Allevamento e Vendita di Cavalli delle migliori Scuderie Italiane

La storia dell’uomo e la storia del cavallo: due esistenze connesse, due evoluzioni sempre parallele.

Probabilmente il primo incontro tra i due esseri viventi sarebbe avvenuto nelle lande dell’odierno Kazakistan e da allora, per secoli e secoli, la vita e la società dell’uomo è sempre stata riconoscente alla forza, alla disciplina, alla fedeltà e alla velocità di questo maestoso animale. Il Cavallo da Guerra, il Cavallo da Corsa, il Cavallo di Alta Scuola, il Cavallo come mezzo di trasporto e il Cavallo come strumento di lavoro: mille gli usi del Cavallo nel susseguirsi della civiltà umana, che ancora oggi in moltissimi paesi del mondo ha lasciato radicata una forte e consolidata tradizione.

vendita-cavalli-sicilia

Dall’oriente all’occidente, dal nord al sud del mondo, ogni nazione e ogni luogo è in grado di vantare le proprie razze, le proprie specialità e le propria cultura equestre. Non di meno è l’Italia, che vanta ancora oggi a livello internazionale un’alto livello di qualità ed efficienza anche nell’Allevamento e Vendita di Cavalli. Nuove razze e nuove linee di sangue esportate da ogni regione dell’Italia, come la Toscana, le Marche, l’Emilia Romagna, la Calabria e la Sicilia. Esemplari apprezzati per le loro doti di lavoro e bellezza e riconosciute da un vasto pubblico esperto internazionale fanno dell’Italia una delle patrie più apprezzate del Cavallo.

Ed è proprio il Cavallo Made in Italy che ha reso la

Scuderia Cancascì a Caccamo, in provincia di Palermo

una delle più prestigiose e rinomate non solo in Italia ma in tutto il mondo, per la sua esperienza e il suo prestigio in Vendita e Allevamento di Cavalli, grazie ai numerosi esemplari e alle pure linee di sangue create in generazioni di duro lavoro, ricerca di stalloni puro sangue unito alla grande passione e al profondo amore verso il Cavallo.