Tendenza Autunno-Inverno 2015/16: Capelli Grigi

capelli-grigi-tendenza-granny-look-3

Il Granny Look da Instagram alle sfilate: altro che “50 Sfumature di Grigio”!

La tendenza più originale e nuova è quella di chiome argentee. Ovviamente non stiamo parlando di smettere di coprire i Capelli bianchi! Le tinte più nuove sono quelle che donano Capelli Grigi (fintissimi) dai riflessi dei colori più accesi, come il blu, il viola e il rosa. Il trend dei Capelli Grigi cavalca l’originalità dei look delle instagramers più seguite –  vere e proprie icone fashion – ed ha conquistato anche le teste di pop star, attrici e altre star, come Rihanna, Cameron Diaz, Cara Delevigne e Pink!

capelli-grigi-tendenza-granny-look-3

I Capelli Grigi come Simbolo di Consapevolezza.

Questa tendenza dei Capelli Grigi può essere interpretata così. Infatti, lo spunto viene preso dalla controtendenza dell’ossessione per la giovinezza. In una società nella quale per una donna invecchiare è quasi un reato e arriviamo a spendere cifre da capogiro in trattamenti di ogni genere per appianare le rughe e coprire i Capelli bianchi, il trend del momento dei Capelli Grigi rappresenta una ribellione verso quest’oppressione creata da standard di bellezza sempre più irrealistici. Le donne che hanno lanciato questa tendenza del Granny Look, ovvero dei Capelli Grigi, è come se urlassero a chiunque le guarda:“non ho paura di invecchiare, qualunque cosa diciate di me io mi sento bellissima.” Stiamo esaltando una tendenza elevandola a corrente anticonformista? Forse è così, ma le mode non sono forse il riflesso dei tempi in cui nascono (pensiamo alla minigonna).

 capelli-grigi-tendenza-granny-look-3

Ma come si portano i Capelli Grigi?

Noi consigliamo di rivolgerti ad un parrucchiere professionista e di non fare esperimenti casalinghi. Infatti, a meno che tu non sia bionda naturale e non abbia mai fatto delle tinte, avere dei Capelli Grigi luminosi e curati non è affatto semplice. La decolorazione è di per sé un trattamento strong e può essere necessario effettuare più passaggio per raggiungere la base ideale su cui fare la tinta grigia. La manutenzione deve essere costante: la “spuntatina” è d’obbligo e trattamenti idratanti e condizionanti per nutrire la chioma stressata sono da eseguire almeno 2 volte a settimana.

Nello Shop Online di Prodotti per Capelli Matrix troverai il meglio per prenderti cura della tua chioma. Sei pronta a cavalcare il trend dei Capelli Grigi?