Pina Buffo: la Consulente d’Immagine messinese famosa nel mondo.

Sono numerose le professionalità a cui la città dello Stretto ha dato i natali e che poi hanno portato le loro competenze e la loro arte in giro per il mondo. Si può certamente annoverare tra queste professionalità anche quella della Consulente d’Immagine e Makeup Artist “Pina Buffo”. Attiva sia in ambito nazionale che internazionale, Pina Buffo è nota anche per le sue numerose collaborazioni in campo cinematografico e televisivo. Collaborazioni che hanno contribuito ad accrescere la sua fama e la sua reputazione.

Consulente d'Immagine Messinese in giro per il mondo

Trent’anni di esperienza al servizio della Bellezza.

Con oltre 30 anni di esperienza nel settore, infatti, ha lavorato in Italia e nel mondo, collaborando a manifestazioni nazionali e internazionali e curando l’immagine di modelle, artisti, attrici e altre personalità famose. Tra le numerose esperienze che la rendono un sicuro punto di riferimento nel suo settore, si può certamente annoverare la sua attività di truccatrice per personalità del calibro di: Annalisa Minetti, Zucchero, Baglioni, Morandi, Marina Suma, Samuel Peron, Fioretta Mari, Lola Ponce e Sergio Muñiz. Nomi  che, insieme a tantissimi altri, sono emblematici del livello qualitativo a cui è arrivato il talento di Pina Buffo. Un talento e una creatività che l’ha portata addirittura ad occuparsi delle acconciature di principesse Persiane e Arabe.

Consulente d'Immagine Messinese in giro per il mondo

Trucco cinematografico e televisivo come area di expertise.

Ma è nel settore cinematografico e televisivo che il suo nome è noto soprattutto in Italia. Pina Buffo ha infatti prestato le sue consulenze in numerosi spot televisivi. Si tratta di spot pubblicitari sia locali che nazionali, per i quali le sue doti sono state richieste e apprezzate in modo particolare. Tra gli spot per cui ha prestato la sua consulenza si possono annoverare, ad esempio, “18APP” diretto da Fabio Schifilliti. Numerose anche le collaborazioni per shooting fotografici, eventi di moda, cortometraggi e aziende rinomate. Tra le collaborazioni: Dolls, Gioielli Blomdahl, Gioielleria Sophia,  Ha prestato la sua opera in film e cortometraggi quali “Ballando il silenzio”, Una vita spezzata” e “Stella di mare”.

Ha lavorato, poi, per 15 anni nel settore del trucco cinematografico nel circuito del Taormina Film Festival. Ha curato la parte relativa all’immagine anche durante eventi particolarmente stressanti e adrenalinici come le sfilate di moda. Infine, ha lavorato in film di produzione messinese e ha collaborato anche con fotografi per la realizzazione di book fotografici.

Questa intensa attività l’ha portata a viaggiare moltissimo e ad accumulare un bagaglio di competenze e abilità che oggi la rendono un imprescindibile punto di riferimento nel settore Moda, Trucco, Immagine e Bellezza.

Per Informazioni e Prenotazioni CLICCA QUI