Biofficina Toscana e Il Mio Shampoo.

Il Mio Shampoo: formulazione concentrata e massima personalizzazione.

Il Mio Shampoo di Biofficina Toscana mi ha davvero sorpresa: un prodotto versatile e personalizzabile a seconda delle varie esigenze.

il-mio-shampoo-biofficina-toscana2

Ma prima di darvi la mia personale valutazione, voglio parlarvi di questo nuovo prodotto. Biofficina Toscana ha creato quattro diverse formulazioni per venire incontro ai nostri desideri e alle nostre necessità. All’interno della linea Il Mio Shampoo troviamo:

  • lo shampoo concentrato Delicato (azione lucidante, per tutti i tipi di capelli);
  • lo shampoo concentrato Rinforzante (azione restitutiva, per capelli secchi, fragili e trattati);
  • lo shampoo concentrato Purificante (azione riequilibrante, per capelli grassi e con forfora);
  • lo shampoo concentrato Volumizzante (azione protettiva-volumizzante, per capelli mossi, lisci e fini).

il-mio-shampoo-biofficina-toscana3

Innovazione e Sostenibilità da Biofficina Toscana.

Tutti i prodotti sono a base di tensioattivi di origine vegetale, selezionati estratti biologici e particolari principi innovativi brevettati e rispondono perfettamente alla filosofia ecobio non solo per quanto riguarda gli ingredienti – ovviamente hanno un inci impeccabile, come tutti i prodotti Biofficina Toscana – ma anche nell’ottica della sostenibilità ambientale. Infatti, l’innovazione di Il Mio Shampoo risiede soprattutto nel suo utilizzo. Le formulazioni superconcentrate sono ideate per l’utilizzo diluito in modo tale da ridurre gli sprechi. Inoltre, Biofficina Toscana ha creato quattro idrolati da miscelare con Il Mio Shampoo per personalizzare al massimo il prodotto per renderlo perfetto per i vostri capelli e per la vostra cute.

il-mio-shampoo-biofficina-toscana1

Il Mio Shampoo: la mia opinione.

Ma adesso è arrivato il momento di dirmi come mi sono trovata con Il Mio Shampoo di Biofficina Toscana… DIVINAMENTE! Sono rimasta davvero sorpresa perché, nonostante sia passata al bio da parecchi anni, non avevo mai trovato uno shampoo che mi desse la sensazione di pulito che ho provato con Il Mio Shampoo. Ho acquistato lo shampoo concentrato Rinforzante e l’ho abbinato all’idrolato di Salvia (che ho scelto per le sue proprietà lenitive del cuoio capelluto e per regolare la produzione di sebo). Questa accoppiata si è rivelata vincente: ho diluito lo shampoo concentrato con idrolato e acqua seguendo le dosi indicate sulll’apposito Spargishampoo di Biofficina Toscana. Mai shampoo bio fece tanta schiuma! Infatti, l’ho diluito ancora un po’ (anche dal sito di Biofficina Toscana c’è scritto che le dosi sono indicative). I capelli mi restano puliti più a lungo e sono morbidi e lucidissimi. Ovviamente ho utilizzato Il Mio Shampoo applicando poi un balsamo perché i capelli risultavano parecchio aggrovigliati (ma io devo usarlo per forza perché i miei capelli si annodano in niente). Biofficina Toscana specifica che non è necessario combinare Il Mio Shampoo con gli idrolati, poiché si tratta di una scelta in più di personalizzazione che hanno voluto offrire ai clienti; potete anche diluire solo con acqua. La mia opinione è strapositiva e lo consiglio a tutti.