Dal 5 all’8 novembre a Torino scenderanno in pista i migliori atleti della Federazione Italiana Danza Sportiva.

In questa edizione verrà organizzato per la prima volta in assoluto anche il Campionato del Mondo Latin Show per assolo femminile e maschile, duo, piccolo gruppo e formazione.

danze-caraibiche-argentine-campionato-ido

Da quest’anno alcune discpline e categorie prevedono le Closed Entries per Nation – EpN – (il numero massimo di possibili partecipanti per ogni nazione), quindi solamente un numero limitato di atleti potrà presenziare a questo evento internazionale.

La richiesta delle Closed Entries per Nation nacque dalla volontà della Commissione Tecnica Danze Caraibiche e Argentine durante il primo raduno degli Azzurri di Bellaria 2014, a seguito di un’analisi condivisa anche dalla Federazione Internazionale.

Le convocazioni degli aventi diritto a far parte delle EpN chiuse rispondono a dati oggettivi (risultati del Campionato Assoluto, del Campionato Italiano per categorie, delle normative internazionali in materia di rappresentanza ad Eventi Internazionali).

Resta inteso che le EpN Italia sono state approvate dal Coordinatore Tecnico Nazionale Federale e dai membri della Direzione Tecnica Internazionale.

Ciascuna unità competitiva convocata dovrà, pena l’annullamento della partecipazione, inviare conferma di adesione entro e non oltre i termini prestabiliti.
Eventuali ulteriori richieste di iscrizione verranno tenute ingiusta considerazione esclusivamente laddove i convocati rinuncino alla partecipazione.