Il violino di Luisa Grasso completerà la delicata atmosfera che si vivrà a Villa ROBERTO.

Immaginate una serata che profuma di storia, saloni d’epoca riservati, camini accesi, cena servita al tavolo con pietanze ricercate e vini abbinati a cura di Gran Mirci Catering, immersi nelle note carezzevoli del violino di Luisa Grasso

INFO E PRENOTAZIONI QUI

LUISA GRASSO - VIOLINISTA

LUISA GRASSO – VIOLINISTA

Nata a Messina nel 1974 si Diploma in Violino presso il Conservatorio ” F. Cilea” di Reggio Calabria con il massimo dei voti.
Svolge attività concertistica come solista e in varie formazioni.

Dal 1999 è Professore d’Orchestra nell’Orchestra lirico-sinfonica dell’E.A.R. Teatro Vittorio Emanuele di Messina.

Collabora da molti anni con l’orchestra della Stagione estiva di Taormina Arte e Taormina Opera festival, ha avuto modo di affiancare artisti come Ray Charles, Lucio Dalla, Jose’ Carreras, Franco Battiato, Peppino Di Capri, Milva, Carmen Consoli, Laura Pausini, Dionne Warwick.

E’ stata diretta dai Maestri: Giuseppe Sinopoli, Maurizio Arena, Gyorgy Rath, Julius Kalmar, Peppe Vessicchio, M. Balderi, F. Deloche, A. Licata, N. Luisotti, Tonino Fogliani, Marcello Panni e molti altri.

Nell’ estate 2003 ha preso parte alla tournée di Amedeo Minghi.

Il 20 dicembre 2003, è stata invitata da Claudio Baglioni ad eseguire insieme (in duo) il brano “Con tutto l’amore che posso”, in occasione del concerto tenutosi al Palaghiaccio di Roma.

Nell’autunno 2003 e l’inverno 2004 è stata ospite fissa per 12 puntate del programma dal titolo “Cinematografo” in onda il sabato sera su Rai Uno, condotto da Gigi Marzullo, nel quale ha eseguito da solista vari temi da film.

LUISA GRASSO - VIOLINISTA

INFO E PRENOTAZIONI QUI

  • Si è esibita al Premio Recanati (maggio 2004) assieme ad altri artisti ospiti quali: Ligabue e Antonello Venditti, dove ha eseguito i temi di cinque brani.
  • Nell’estate 2005 si è esibita al Teatro Greco di Taormina con l’Orchestra del Teatro “Vittorio Emanuele” accompagnando il tenore Andrea Bocelli.
  • Nel luglio 2009 ha conseguito la specialistica in Violino (II livello) con 110/110 e lode.
  • Nell’inverno 2009 si è esibita al Teatro Vittorio Emanuele con il M° Nicola Piovani.
  • Nel 2011 ha fatto parte dei primi violini dell’Orchestra del 61° Festival di Sanremo e nel 2013 sempre nei primi violini dell’Orchestra del 63° Festival di Sanremo e nel 2015 del 65°.
  • Nel dicembre 2012 ha suonato con i Pooh per la realizzazione di due concerti che si sono tenuti al Metropolitan di Catania.
  • Nell’estate 2013 ha continuato a far parte dei violini nelle tappe siciliane dei Pooh e di Riccardo Cocciante.
  • Si è esibita in due concerti, estate 2014, presso il teatro antico di Taormina con i tre tenori de “Il Volo” e sempre con “il Volo” in concerto nel gennaio 2016 presso il Palasport di Acireale.
  • Nella stagione 2015/2016, con l’Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele si esibita con Antonella Ruggieri, Paolo Fresu, Enrico Montesano, Enzo Iacchetti, David Riondino e Dario Vergassola e Simone Cristicchi.

INFO E PRENOTAZIONI QUI