Open Day Villa Roberto a Messina apre i Cancelli

Open Day Villa Roberto – Domenica 26 Giugno 2016 l’antica Dimora Storica Villa Roberto, sita in località Ganzirri (fronte Cinema IRIS), aprirà a chiunque ami l’arte ed il bello per una visita guidata gratuita in occasione di un OPEN DAY dedicata a scoprire il parco storico e gli interni perfettamente conservati.

La Villa risalente al XIX Secolo è stata oggetto di vari ampliamenti e modifiche, l’ultima delle quali in perfetto stile Liberty dall’’ingegnere Camillo Puglisi Allegra nel 1949 , celebre fra l’altro per aver disegnato, a Messina, la Galleria Vittorio Emanuele.

Villa Roberto a Messina è molto conosciuta anche per il suo Parco molto vasto ricco di fontane, statue ed un suggestivo laghetto, con grotte e ponticello a completare il quadro di un elegante giardino all’italiana. Uno dei luoghi più suggestivi è certamente “Il Belvedere” che offre una vista impareggiabile dei Laghi di Ganzirri e dello Stretto di Messina.

I Saloni interni di Villa Roberto a Messina sono stati perfettamente conservati insieme all’arredamento e questo offre al visitatore un’esperienza che si può definire come una piccola “Macchina del Tempo” in grado di riportarci ad atmosfere “Gattopardiane”.

Villa Roberto a Messina continua ad essere residenza privata destinata ai fini abitativi.  Recentemente è stata affidata alla gestione di un’Associazione Tutela Beni Storici ONLUS che dopo importanti restauri, in particolare ai Giardini ed al Parco sta curando le bellezze e la conservazione di Villa Roberto in maniera Esemplare.

Villa Roberto insieme a Tutela Beni Storici Onlus, offre la possibilità di utilizzare questa Meravigliosa Location Storica per eventi da vario genere come Matrimoni – Sfilate – Set Cinematografici – Raduni di Auto Storiche – Mostre ed attività Culturali per chi volesse valorizzare le proprie attività in un contesto davvero Unico ed Originale.

Villa Roberto a Messina è accreditata presso ADSI (Associazione Dimore Storiche Italiane) – Grandi Giardini Italiani – e il FAI (Fondo Ambiente Italiano).

Per chi ha già visitato in passato la Meravigliosa Villa Roberto a Ganzirri in passato e per chi, magari delle giovane generazioni, non l’avesse ancora ammirata, l’occasione dell’evento OPEN DAY di Villa Roberto è una piacevole opportunità per tutti; poter visitare le stanze interne, vedere i Quadri e gli arazzi – il bellissimo Giardino all’italiana  – le fontane – le statue ed il Panorama dello Stretto di Messina potrebbe anche essere di ispirazione a coloro che vogliono organizzare il proprio Evento in una Location davvero unica.

Appuntamento dunque per Domenica 26 Giugno per OPEN DAY di Villa Roberto a Messina [Tutti i dettagli QUI]