Da Sala Laurus le esposizioni emozionali che migliorano la user experience.

Il vento dell’Innovazione Tecnologica ha investito tantissimi settori negli ultimi anni e continua a conquistarne sempre di più. Sono numerosissimi i settori produttivi che si possono avvantaggiare enormemente dall’utilizzo della tecnologia e sono altrettanti gli imprenditori che ne hanno capito l’importanza strategica. E hanno così iniziato a introdurre la tecnologia in maniera metodica e strutturata, per migliorare i processi produttivi ma anche l’esperienza degli utenti.

La user experience è sicuramente al primo posto nella mission del titolare di Sala Laurus, una realtà che opera a Santa Teresa di Riva, Messina, e il cui titolare ha grandi progetti a partire dal 2019. Sala Laurus è, infatti, già rinomata per la sua competenza nel settore Garden, Farm e Pet Nutrition e opera adesso per incentivare una relazione armoniosa con la Natura avvalendosi anche di tecnologie innovative.

Si tratta di una novità imprenditoriale che mira a trasformare l’esperienza degli utenti dell’azienda permettendo loro di vivere delle vere e proprie esperienze emozionali all’interno dei vasti spazi dello showroom sito a Santa Teresa di Riva.

Dal 2019: Esperienze emozionali che vi faranno entrare in contatto con la Natura.

Sono previsti dei cambiamenti di natura sia macro che micro per creare delle esperienze di acquisto piacevoli e coinvolgenti. Sala Laurus ha, infatti, adottato una strategia multicanale centrata sulla customer experience che mette al servizio dei clienti il meglio dell’innovazione tecnologica. Sono previsti dei percorsi di acquisto innovativi, che non prevedono l’esposizione di categorie espositive intese in maniera tradizionale, ma l’utilizzo di servizi basati su soluzioni.

Nello specifico, nello showroom saranno previsti, a partire dal 2019, monitor touchscreen che visualizzeranno le soluzioni più adatte e personalizzate in base alle esigenze dei singoli utenti. Saranno previste esposizioni emozionali che ricreeranno ambientazioni naturali estremamente realistiche, dove potersi muovere e vivere un’esperienza che coinvolga tutti i sensi. Sarà a disposizione di tutti un catalogo multimediale con tutte le informazioni prontamente disponibili.

L’approccio con gli utenti sarà di natura consulenziale: sarà, cioè, sempre presente un consulente pronto a soddisfare ogni dubbio e curiosità. Si conta dunque di rafforzare il contatto con i clienti per aumentare il livello di customer satisfaction.

L’esperienza sensoriale si propone di essere onnicomprensiva e in linea con i valori del brand. Il tutto in ottica multicanale e, cioè, affiancato dai canali classici di contatto: l’e-commerce e il negozio fisico. E’ sicuramente una novità imprenditoriale che implementa al massimo la strategia multicanale sia online che offline e garantisce una comprensione globale del mondo di Sala Laurus.