Innovazione nel Turismo su Internet il portale TrovaWeb parte dalle Basi

Innovazione nel Turismo su Internet – si parte dalle Basi

Innovazione nel Turismo su Internet non vuol dire necessariamente tirare fuori l’ennesima APP per Smartphone e Tablet dove il turista cerca e trova, sempre e solo, Indirizzo e numero di telefono corredati da 10 Recensioni stranamente “Tutte Positive”; questo il parere in merito di Gianni Arena, CEO e CoFounder del Progetto TrovaWeb.

Innovazione nel Turismo

Il portale TrovaWeb ed il Circuito Editoriale successivamente sviluppato, nasce in una delle più belle località Turistiche della Sicilia che è la ridente Messina, affacciata sull’omonimo Stretto e meta di Turismo di vario genere ma in particolare di Croceristi; il pescaggio profondo del porto di Messina, la famosa Falce naturale, permette infatti l’attracco di navi da crociera di grandi dimensioni che prediligono lo scalo a Messina per le proprie rotte nel Mediterraneo.

Quando abbiamo immaginato il servizio TrovaWeb, dedicato ad Aziende e Professionisti che vogliono avere visibilità Online, ci siamo messi nei panni dei croceristi che sbarcano 3 volte a settimana nel porto da Messina, ed abbiamo compreso subito che il Turismo NON è più quello di una volta per tanti motivi.

Innovazione nel Turismo più “Informato e Consapevole” grazie ad internet

Il Turista infatti non improvvisa più nè si abbandona ad indicazioni casuali; il Turista CERCA – SI INFORMA – SCEGLIE e svolge tutte queste funzioni affidandosi allo strumento più internazionale e più conosciuto al Mondo: GOOGLE a cui affida le sue ricerche, legge contenuti, valuta recensioni, approfitta di offerte.

Ovviamente il Turista Cerca con la SUA LINGUA

Il TrovaWeb partendo proprio da un concetto SEMPLICISSIMO racconta una ad una le varie attività segnalate, tenendo conto della Geolocalizzazione, con dovizia di particolari per quello che è un reale Story Telling ed una accurata rappresentazione dei prodotti e servizi offerti oltre che degli eventuali Brand trattati – il Tutto tradotto magistralmente in ben 7 Lingue diverse.

Avremmo potuto utilizzare il classico traduttore “gratuito” che si trova su molti siti ma l’Azienda ha voluto investire molto sulla componente Multilingua e sulle traduzioni che vengono effettuate manualmente da un Team di Freelance di diverse nazionalità, così da ottenere indicizzazione dei contenuti per singola lingua ed ampia visibilità per coloro che cercano su GOOGLE in quella determinata Lingua e che dunque possono accedere più facilmente a tutte le informazioni necessarie per le loro esigenze di Shopping e consumi in genere.

Innovazione nel Turismo

Un altra componente importante che fa Innovazione nel Turismo è certamente il concetto che il TURISTA vuole sapere o meglio vuole vedere cosa lo aspetta o cosa troverà dopo avere scelto ecco che dunque entrano ingioco le componenti multimediali che TrovaWeb offre e che sono FOTO e VIDEO che si aggiornano in Streming e che ad esempio, nel caso del FOOD e ACCOMODATION diventano davvero elementi chiave per la scelta del Turista.

Innovazione nel Turismo ma … Tutto il Mondo è Paese

Il Turista ovviamente come tutti vuole risparmiare e soprattutto quando si è in viaggio può tornare davvero utile usufruire di offerte speciali e situazioni che possono incentivare l’acquisto o le prenotazioni dunque, se dopo aver cercato nella propria LINGUA ed aver trovato facilmente ciò di cui si aveva bisogno, ed avere ricevuto informazioni dettagliate sul Negozio o la struttura che ci accingiamo ad approcciare troviamo anche a portata di Mano offerte e Coupon …….. Beh diciamo che potrebbe essere anche “Comodo” approfittarne.

Innovazione nel Turismo su Internet – TrovaWeb come Valido Strumento per il Marketing Turistico ecco i Punti Chiave:

  • Visibilità e Posizionamento su GOOGLE
  • Traduzione in 7 Lingue autentica
  • Strumenti Multimediali per presentare l’attività
  • Piattaforma Editoriale ad accesso illimitato per promuovere Prodotti e Servizi
  • Modulo Ecommerce integrato
  • Modulo Booking integrato

Questi e molti altri fattori stanno facendo di TrovaWeb una vera sorpresa nel panorama delle Startup che producono innovazione nel Turismo su Internet e non solo.

TrovaWeb sarà anche presente al TTG Next e TTG Incontri alla Fiera di Rimini dal 13 al 15 Ottobre 2016 a presentare in grande stile il proprio concetto di Innovazione nel Turismo su Internet che parte proprio da una base di ASSOLUTA SEMPLICITA’ ma che assicura efficacia tangibile e duratura.