logo-itfindAl giorno d’oggi chi non conosce o usa Internet, che sia per divertimento o per lavoro? Con il notevole incremento di fama ed utilizzo del Web, in quest’epoca fantasticamente tecnologica e moderna, il fattore chiave per le imprese è la visibilità.

Oggi vorrei presentarvi un utile servizio per le imprese che ha lo scopo di mettere in risalto le aziende italiane sul Web, il suo nome è ITfind.it coniato da “Italy” (IT) e “Find It” (find.it, cioè Trovalo).

Questo portale, che si può definire giovane e dinamico vista la sua recente nascita a settembre del 2012, si propone come motore di ricerca delle attività e degli eventi locali, regionali e nazionali. All’interno delle schede aziendali è possibile specificare i dettagli e contatti della propria azienda quali:

scheda-aziendale-itfind

  • Nome Aziendale o Ragione Sociale
  • Fotografie del negozio o dei prodotti/servizi
  • Indirizzo
  • Recapiti Telefonici
  • Collegamento al sito internet
  • Collegamento alla pagina Facebook e Twitter
  • Gli orari di apertura e chiusura
  • Descrizione dell’attività

La domanda che alcuni di voi lettori potreste chiedervi è: “Perchè dovrei inserire la mia azienda su ITfind.it quando vi è un’immensità di Business Directory?” E la risposta è semplice. Per chi di voi ha dimestichezza di Web Marketing saprà bene che per rendersi il più visibile possibile è bene farsi trovare su più fronti e linee così da non escludere potenziali clienti o per sopperire ad eventuali mancanze di visibilità di alcuni portali piuttosto che di altri.

La parola d’ordine dovrebbe essere: promuovi, promuovi, promuovi! Senza esclusioni di colpi! E, in base alle vostre esigenze, è bene investire qualche risorsa monetaria nel marketing in quanto la pubblicità è l’anima del commercio.

Una notizia confortante per le tasche dei commercianti è che ITfind.it è completamente gratuito ed auto-finanziato con le pubblicità presenti sul sito web ma non mancano piani a pagamento per mettere ancora più in risalto la propria attività. Al momento della scrittura di questa recensione i piani disponibili sono tre:

Piano GratuitoQuesto piano gratuito permette l’inserimento di una o più attività.

Si può mettere in evidenza la propria azienda in uno spazio riservato sulla Homepage o sulla categoria per un mese.

Piano ProfessionalIl pacchetto Professional permette di mettersi in evidenza sulla Homepage e sulla categoria per 40 giorni ad un prezzo conveniente.

Piano BusinessCon il piano Business, oltre ad avere l’attività in evidenza sulla Homepage e sulla categoria per 180 giorni (6 mesi), la scheda sarà ottimizzata per i motori di ricerca tramite l’inserimento di parole chiave e descrizioni adeguate al proprio campo di azione.

Registratevi gratuitamente ed iniziate subito a pubblicare la vostra scheda aziendale.