Le Aziende Italiane sbarcano sul Web in MASSA, Il Trend è il Low Cost !!!

La crisi impreversa in tutti i settori dell’economia e dunque la parola d’ordine per Aziende ed i Professionisti, in questa dura lotta alla “Resistenza” è certamente tagliare i costi superflui e soprattutto ottimizzare al massimo i pochi investimenti che ancora si riescono a fare.
Naturalmente però non bisogna spegnere lo spirito creativo e neppure sacrificare la Comunicazione Commerciale, altrimenti i clienti potrebbero vedere una fase di declino e magari “Migrare” verso altre offerte.
Moltissime sono le Aziende – Negozi – Professionisti che si sono accorti dell’importanza strategica del fattore “Presenza sul Web” e soprattutto della grande “Boccata di Ossigeno” che esso può portare sia dal punto di vista commerciale (allargando il bacino di utenza e dunque la domanda) sia dal punti vista della Comunicazione Commerciale e dunque della Pubblicità perchè taglia drasticamente i costi.
 I fattori che rendono il Web un fattore vincente dal punto di Vista della Comunicazione Commerciale sono ovviamente molteplici e si potrebbe scrivere  un fiume di parole ma certamente anche qui è necessario sapere scegliere ed raggiungere il giusto compromesso tra “Buona e Corretta” presentazione e costi di gestione e realizzazione.
Le Aziende Scelgono il Lowcost
 
In questo contesto si spiega benissimo il fenomeno del Low Cost sul Web, cioè la possibilità di presentarsi in modo adeguato al pubblico ed operare in fidelizzazione ed espansione del proprio bacinop di utenza.
Avere un proprio sito internet o portale è davvero determinante per molte aziende, soprattutto per quelle di Medie e Grandi dimensioni, ma esistono delle valide alternative per le Piccole Imprese e Negozi, che probabilmente sono quelle che risentono di più della crisi economica attuale ?
 
Certamente Sì !!!
Esistono innumerevoli solozioni, anche gratuite, dove addirittura da soli è possibile mettere in piedi un Blog o mini sito per proporre e proporsi, ma il Trend del momento è certamente il LOW COST – Tutto compreso – Chiavi in Mano; uno degli esempi più lampanti è quello del Nuovo Elenco Aziende TrovaWeb.net, IDEA – PRODOTTO – MARCHIO interemente Italiano che offre al “Negozio” come alla Grande Impresa la possibilità di avere online una Vetrina di Tutto rispetto completa di tutti gli optional per presentare al meglio la propria attività ed essere contattati o offrire consulenza agli utenti della rete; la novità in questo caso è del tutto “Radicale” cioè NON essere cercati o trovati necessariamente all’interno di questo portale, ma direttamente sui motori di ricerca; nella vetrina dedicata all’azienda infatti (oltre a non distrarre il visitatore con pubblicità esterne o eventuali altri risultati suggeriti) viene realizzata una Recensione completa di “Piccoli Accorgimenti SEO” necessari ad una corretta indicizzazione e dunque utilissimi per essere trovati dagli utenti, dove ? Sui Motori di Ricerca che oramai TUTTI conoscono e TUTTI usano.
 
Insomma in tempi di crisi dove ormai la carta sta letteralmente scomparendo e Aziende e Professionisti lottano per sopravvivere e rimanere a galla la chiave della comunicazione Commerciale è decisamente il Web con tutte le opportunità che esso offre sopratutto per iniziative Low Cost che RENDONO come ad esempio il Nuovo Elenco Aziende TrovaWeb.net IDEA – PRODOTTO – MARCHIO interemente Italiani.