Il nuovo concetto di Semantica rende le doppie Keywords indispensabili

???????????????????????????Le doppie keywords sono sicuramente più usate delle singole keywords; esse infatti interpretano meglio l’azione di ricerca fatta dall’utente sui motori di ricerca. Inizialmente quando anche il web era povero di contenuti e si potevano trovare pochi servizi e prodotti bastava digitare una keyword (parola chiave), anche generica dell’argomento, per avere immediatamente dei risultati vicini alle nostre esigenze.

Adesso invece con l’esplosione del web in Italia i servizi ed i siti internet sono numerosissimi e quindi anche la cultura del web e la conoscenza degli strumenti di ricerca da parte degli utenti hanno  portato numerosi cambiamenti anche nel mondo del SEO.

Se infatti dobbiamo cercare ad esempio un Jeans per uomo oppure un negozio che vende Jeans per uomo nella nostra città NON digitiamo più la keyword “Jeans” perchè sarebbe troppo generica e avremmo tantissimi risultati che magari nemmeno interessano la nostra esigenza; digiteremo, probabilmente le doppie keywords o addirittura triple, per restringere il campo di ricerca, esempio “Jeans uomo Messina” o magari se vogliamo comprare online basta anche “Jeans uomo”.

Scegliere le doppie Keywords naturalmente va bene sia per i siti di nuova generazione, quindi i CMS (content management system), sia per le singole pagine di vendita realizzate generalmente con il caro vecchio HTML classic; le doppie e triple Keywords possono favorire l’indicizzazione delle nostre pagine e contenuti proprio perchè il modo stesso che hanno gli utenti di cercare attraverso i motori di ricerca è radicalmente cambiato.

Aggiornare o direttamente impostare il proprio sito con le doppie o triple keywords può essere anche un vantaggio in termini di concorrenza; se utilizzate infatti lo strumento di Google per scegliere le keywords, sicuramente vi sarete accorti da soli che utilizzare delle keywords molto sfruttate non porta buoni risultati, ecco che dunque diventa indispensabile sceglierne di alternative magari usando delle doppie o triple combinazioni di keywords che certamente una volta assorbite dai motori di ricerca, naturalmente legate a contenuti di qualità, potranno dare maggiore visibilità al vostro sito ed aumentare le probabilità che gli utenti che cercano quel determinato prodotto o servizio vengano indirizzati magari al vostro.