TrovaWeb una vetrina sul Web: Facile da Gestire – Efficace – Low Cost

L’idea di creare un progetto di Editoria Multimediale sul Web che riuscisse a dare un elevato standard qualitativo in termini di contenuti e che garantisse l’efficacia comunicativa per le aziende senza oltrepassare la “soglia” del Low Cost, nasce il 10 settembre del 2013, dai due giovani imprenditori messinesi Giovanni Arena e Michele Coniglio che insieme realizzano e lanciano il brand “TrovaWeb”.

Le Aziende che entrano a far parte del Circuito Editoriale scelgono tra diverse soluzioni di visibilità, usufruendo della consulenza di esperti del settore ed a fronte di un piccolo abbonamento annuale possono usufruire di tutti i servizi del Circuito Editoriale fatto di 7 portali, ognuno dedicato ad uno scopo: Annunci – Eventi – Coupon – Foto – Video – News – Ecommerce seguito dall’esperienza ed un’assistenza totale da parte di “J&M 2000 Promotion” realtà economica messinese fin dal 1998 e oggi finalmente in grande ascesa.

TrovaWeb un Sogno che parte dal SUD e Conquista l'Italia

Nella nostra costante attività di ricerca mirata a scoprire valide Start Up, assieme a Piccole e Medie Aziende siciliane che puntano all’innovazione e alla crescita, abbiamo incontrato sul Web il Circuito “TrovaWeb”, un’idea davvero geniale e low cost che sta riscuotendo un vero e proprio successo in Sicilia ed ultimamente anche a livello nazionale.

Attraverso il loro Customer Care siamo riusciti a contattare la Dirigenza e ci siamo fatti rilasciare una bella intervista; tra i due Soci Fondatori abbiamo intercettato il più giovane, Giovanni Arena, il quale si è prestato per una piacevole e cordiale intervista:

– Quando e dove è nata la vostra Azienda?  J&M 2000 Promotion è nata a Messina il 18 marzo 1998 e tra poco festeggeremo il nostro 20° anniversario dalla fondazione, mentre il brand “TrovaWeb” è nato il 10 Settembre 2013.

– Di cosa si occupa la vostra Azienda? J&M 2000 Promotion si è sempre occupata di Comunicazione per le Piccole e Medie imprese ovviamente prima di Internet il nostro focus era orientato molto sulla creazione Grafica e la Stampa; questo ci ha permesso di accumulare un notevole Know How che oggi nell’era di Internet ci da dei vantaggi nel sapere interpretare le esigenze di Comunicazione delle Aziende che richiedono i nostri servizi.

–  Come è nata l’idea di TrovaWeb? Abbiamo voluto fortemente “rompere gli schemi” che davano un modello di mercato per il quale Piccole e Medie imprese che volevano comunicare efficacemente sul Web avrebbero dovuto necessariamente affrontare costi importanti ed affidarsi sempre e comunque a “guru di settore” o ridurre la loro comunicazione istituzionale a “post sui social” in un affannato fai da te nella speranza di risparmiare.  Oggi TrovaWeb è in grado di offrire un servizio di vera eccellenza creando una Vetrina multimediale completa di tutto, che va da un attento e dettagliato StoryTelling dell’Azienda e/o Negozio e/o Professionista corredato da tutti i contatti fisici e social e persino un indirizzo WWW, senza nessuna invasione di banner pubblicitari o pubblicità di altre Aziende, come invece accade nel 90 per cento degli altri siti e portali simili.

 A tutto questo aggiungiamo una corretta indicizzazione e posizionamento sui più importanti motori di ricerca e tutti gli strumenti di Internet Marketing messi a disposizione del Cliente che, dunque, può pubblicare contenuti illimitati e diversificati su portali del Circuito dedicati e senza dovere cedere nessuna percentuale sul fatturato derivante. Beh… direi che questo sul mercato italiano e non solo potrebbe essere definito quantomeno una “sorpresa” almeno quanto il Prezzo. A giudicare dalla risposta del pubblico in termini di adesione e gradimento potremmo direi che si tratta di “vera e propria dinamite”!

TrovaWeb un Sogno che parte dal SUD e Conquista l'Italia

–  L’idea poi è diventata un progetto serio su cui investire? Si, un progetto serio che in questi anni è riuscito a conquistare 900 aziende solo a Messina e forti di questo successo abbiamo voluto ampliare il progetto in ambito regionale aprendo 2 filiali nelle città di Palermo e Catania che ci hanno subito accolto benissimo e in appena un anno hanno letteralmente raddoppiato il numero di iscritti facendoci arrivare ad oltre 1800. Così nonostante le difficoltà logistiche e strutturali che può avere una piccola Azienda come la nostra abbiamo voluto esportare il nostro progetto a livello nazionale e utilizzando entusiasmo e trasparenza come biglietto da visita in pochi mesi abbiamo aperto altri 3 Point a Genova, Cuneo e Siena portando il numero di adesioni a quota 2000.

 – Avete pensato ad offrire i vostri servizi in lingue diverse? Certamente, sin dalla sua prima versione TrovaWeb nasce multilingue, le traduzioni sono affidate a studenti di Lingua freelance, allo scopo di valorizzare le tante eccellenze segnalate sul portale al pubblico straniero che visita il nostro Paese per vacanza, studio o lavoro e può trovare veramente utile cercare nella propria lingua e trovare contenuti ben raccontati per soddisfare le più svariate esigenze: alloggio, buon cibo, shopping od offerte.

– State lavorando ad altre novità? Il mondo del Web è in continua evoluzione e per “rimanere in partita” bisogna stare al passo; abbiamo previsto una nuova veste estetica del portale entro la fine del 2016 aumentando ancora di più le performance di velocità e caricamento dai dispositivi mobili, il 2017 invece vedrà la luce la prima release dell’applicazione per smartphone e tablet. Chiaramente il Futuro è alle porte e sappiamo bene di navigare in un mercato altamente competitivo, dunque la nostra pianificazione quinquennale prevede anche la creazione si una innovativa Community B2B dedicata solo alle Aziende ed una Membership Card per i Consumatori che frequentano il Circuito di Commercianti ed Aziende che hanno aderito.

– A conclusione intervista ci vuole informare sulle vostre future attività aziendali? Certamente, siamo stati scelti tra le Start Up che producono innovazione tecnologica anche in ambito turistico ed avremo l’onore ed il piacere di partecipare ad una delle manifestazioni fieristiche di settore più importanti d’Europa: il TTG Next alla Fiera di Rimini dal 13 al 15 Ottobre; qui più di 2690 operatori del turismo provenienti da tutto il mondo incontreranno le novità tecnologiche proposte per incentivare il mercato e presenteranno le loro migliori proposte. saranno presenti ospiti internazionali e più di 700 giornalisti e blogger di settore. qui condivideremo il nostro entusiasmo e le nostre idee con giganti del Web del calibro di GOOGLE, TripAdvisor e tanti altri… e naturalmente faremo di tutto per farci onore; per noi stessi …. Per il TrovaWeb ed in nome di quel Sud che ha Voglia di emergere, crescere ed innovare.

Potete Seguire TrovaWeb sui Sicial in Streaming: FacebookTwitterInstagramYouTube