Carmelo Guarnera di Pizza’s World Messina: Campione Mondiale della Pizza

Pizza’s World, in Via Antonio Martino 32 a Messina, è una Pizzeria anche da Asporto tra le più famose e affermate della Città dello Stretto non solo per la Bonta delle sue Pizze, ma anche per il Carisma contagioso del suo fondatore e Campione Mondiale della Pizza Carmelo Guarnera.

carmelo-guarnera-campione-della-pizza

Una Vita dedicata al Gusto e all’Arte della Pizza

Carmelo Guarnera è Campione Mondiale della Pizza, Pizzaiolo Acrobatico e fondatore dell’ A.S.P.E. Associazione Sviluppo Pizzaioli Europei. A soli 17 anni Carmelo Guarnera intraprende l’apprendistato come Pizzaiolo a Messina e poi con la sua creatività riesce a diventare Pizzaiolo Acrobatico. In questo percorso di vita e di lavoro, Carmelo mette in cantiere altri progetti innovando sempre più questo settore, tra le quali la Pizza Acrobatica, vincendo il titolo di Campione di Pizza. Crea il primo Team Acrobatico Planet Pizza di Messina composto dal nipote Isacco Morabito, Benedetto Trimarchi, Giuseppe Pistone, Bengasina Guarnera, Paolino Bucca oggi Campione del Mondo, tutti istruiti e capitanati dallo stesso Carmelo Guarnera.carmelo-guarnera-campione-della-pizza

Carmelo Guarnera: Vincitore di molti Premi e Istruttore per Pizzaioli

Al Campionato Nazionale di Pizza a Salsomaggiore Carmelo Guarnera si qualifica Campione Nazionale di Pizza mentre la figlia Bengasina Vice Campionessa Nazionale di Pizza Acrobatica a soli 16 anni. Fonda l’ A.S.P.E. Associazione Sviluppo Pizzaioli Europei ed è ideatore e organizzatore della Festa della Pizza gemellata con il 3° Campionato Pizzaioli di Vicenza. Dopo 12 anni trascorsi a Vicenza, Carmelo Guarnera torna a Messina, così dopo cinque edizioni della Festa della Pizza, organizzate a Vicenza, decide nel 2011 di portare anche a Messina questo grande evento. Si svolge così la 1° Festa della Pizza presso la Fiera Internazionale di Messina riscontrando un grande successo. Carmelo Guarnera, inoltre, organizza numerosi Corsi per Pizzaioli sia principianti sia professionisti. Una vita dedicata al lavoro che ama, nel quale mette Passione ed Entusiasmo: da qui nasce Pizza’s World, il posto migliore dove gustare un’ottima Pizza a Messina.

carmelo-guarnera-campione-della-pizza