Dormire bene Vuol dire Benessere ecco qualche Consiglio

Dormire Bene by Gitto Letto Messina

Crea un Ambiente adeguato dove Dormire

Il letto deve essere sufficientemente largo e lungo, con la giusta rigidità in modo da non premere sulle articolazioni, sui fianchi, le spalle o il torace. Un buon cuscino che dà il giusto sostegno al collo migliora il sonno.
La stanza da letto deve essere fresca, la temperatura ottimale oscilla tra i 14 e i 18 gradi, e preferibilmente buia: la luce si percepisce anche con gli occhi chiusi. ed è la luce ad avviare nel corpo il processo che porta al risveglio.

Mantieni orari regolari

Osservando sempre gli stessi orari per coricarsi e per svegliarsi, crei una routine a cui il corpo si abitua. Anche se ti sei coricato tardi o hai dormito male di notte, è meglio svegliarsi alla solita ora per evitare disturbi nel tuo ritmo di sonno-veglia e rischiare di dormire male anche la notte successiva.

Non coricarti se hai fame

Il cibo è importante sia per il tuo benessere che per il tuo sonno. Non coricarti se hai fame ma evita anche di cenare troppo tardi: un pasto pesante subito prima di coricarsi prolunga il processo di digestione. Fai piuttosto un pasto leggero che soddisfi la tua fame e punta su un’abbondante colazione.

Rilassati prima di coricarti

Prenditi il tempo di rilassare il corpo prima di coricarti, evita di fare attività che comportano uno sforzo mentale o fisico. Lascia che la stanza da letto sia una stanza di rilassamento e di sonno, non usare il letto per lavorare, guardare la TV o altro. Abbassa le luci della stanza da letto per creare un ambiente distensivo.

Il Letto è l’elemento Fondamentale

Il letto è l’elemento fondamentale per un corretto riposo ecco perchè dovete pretendere il meglio da Reti – Materassi e Guanciali e questo Gitto Letto lo sa bene. Venite a scoprire le Nostre Novità presso il Nostro Showroom a Messina ed i Professionisti del Riposo saranno lieti di Consigliarti al Meglio;  Clicca QUI per CONOSCERCI MEGLIO