Comunicato stampa

L’intera giornata di venerdì 27 maggio dalle 8.30 alle 18.30

A Messina Evento alla Badiazza “L’Utopia della Terra Patria”

A Messina una giornata dedicata alla formazione professionale, con l’evento “L’Utopia della Terra Patria”, che si svolgerà interamente al complesso monumentale della “Badiazza”  venerdì 27 maggio dalle ore 8.30 alle 18.30, referente scientifico il dott. Matteo Allone. L’appuntamento culturale è aperto a tutta la città ed ha ricevuto diversi e prestigiosi patrocini.
27.05.2016 EVENTO BADIAZZA PIEGHEVOLE 01
I moderatori della giornata saranno, Pasqualino Ancona, Matteo Allone, Giuseppe Mento e Luigi Baldari. L’apertura dei lavori sarà dedicata ai saluti istituzionali e a seguire tutti i relatori: Matteo Allone, Fabrice Olivier Dubosc, Francesco La Rosa, Daniele La Barbera, Luigi Baldari, Ferdinando Testa, Anna Muscatello, Melania Mento, Mohamed Aguennouz, Giovanna Gioffrè e Maria Maugeri Saccà, che concluderà gli interventi.
LA BADIAZZA
Il dott. Allone referente scientifico dell’evento ha dichiarato:
“La scelta di una location come la Badiazza, crocevia di incontro e contaminazione della cultura europea e mediorentale, ma anche luogo di rinascita da un oblio che durava da secoli e un’opportunità per una formazione degli operatori sugli aspetti etici, psicologici e sociali, che sottendono l’incontro di civiltà e che rappresentano una nuova sfida, alla quale l’umanità deve adempiere se vuole dare luogo ad una comunità di destino”.

Messina, 25 maggio 2016