Con un Disco per l’America, si vola negli States

Conferenza stampa il 2 agosto alle ore 9.30 presso l’Antica Fonderia alla Cala

Cantare in America. E’ questo il sogno che uno degli otto partecipanti  al concorso “Un disco per l’America 2016” , concorso internazionale ideato da Radio Tivù Azzurra, potrà realizzare se riuscirà a convincere la giuria di esperti che durante la finale giorno 5 agosto si svolgerà a partire dalle ore 21 presso l’Anfiteatro Parco Urbano, in via Leonardo Sciascia, a Finale di Pollina, in provincia di Palermo.

Con un Disco per l'America, si vola negli States

La serata è stata organizzata dall’associazione Acta Madonie.

Ad accompagnare i cantanti nelle loro performance, la band “Radio Baccano” che suonerà dal vivo durante la serata.

Silvia Amighetti, Sonia Ferjani, Andrea Villino, Moreno Tarantino, Mariapia Molinaro, Miria Ortolano e direttamenta dall’isola di Malta Rachael Tedesco Triccas e Mariah Mifsud Bonnici. Sono loro gli otto finalisti che saranno giudicati dalla commissione artistica competente formata da Leonardo Lo Verde, responsabile del tour americano che accompagnerà il vincitore durante le sue esibizioni negli States, Gianni Contino giornalista patron del concorso “Cantamare”, partnership di “Un disco per l’America”, Luigi Benigno maestro compositore, Giuseppe Messina e Maria Nucatola talent scout e Lucy Garcia della Fondazione “The Brass Group”.

Il cantante vincitore del concorso sarà ospitato gratuitamente negli Usa e avrà modo di far conoscere oltreoceano la propria voce e i suoi primi lavori discografici.

Obiettivi del concorso infatti sono la promozione e la scoperta dei giovani talenti, che hanno la possibilità reale di crescere professionalmente ed entrare nel mondo della musica.

Ospiti della serata, che sarà presentata dalla giornalista Anna Cane e Sasà Taibi di Rta, Radio Tivù Azzurra, il cantante Alessio Scarlata vincitore dell’ultima edizione di “Un Disco per l’America”, Mirko Ciulla e Armand Curameng protagonisti dell’ultima edizione di “The Voice of Italy”, Ester Lo Verso vincitrice del concorso “Cantamare 2015”.

Durante la conferenza stampa, che si terrà martedì 2 agosto alle ore 9:30 presso l’Antica Fonderia alla Cala, sarà sorteggiato il turno di uscita dei cantanti finalisti e sarà spiegato alla stampa il regolamento del concorso.

Ingresso 3 euro

Per info tel. 3932256740