Villa Sirius si prende cura degli Anziani Autosufficienti e non.

Ortoliuzzo, a 10 minuti da Messina, è un’oasi di benessere per Anziani.

cura-degli-anziani-villa-sirius-ortoliuzzo-messina

Gli anziani hanno bisogno di cure e attenzioni, ma non solo: la necessità di avere relazioni interpersonali positive, il bisogno di mantenersi attivi sia fisicamente sia mentalmente, la voglia di spendere il proprio tempo in attività basate sui propri interessi. Abbiamo già parlato in questo articolo di come gli anziani siano particolarmente sensibili alla solitudine e di come purtroppo a volte – per motivi di vario tipo, come la perdita del coniuge o la lontananza dei figli che vivono a molti km di distanza – il vivere da soli sia una costante di molti anziani. La Casa di Riposo in questi casi può essere la soluzione ideale per combattere la solitudine, poiché la persona anziana può convivere con altri coetanei e sviluppare con essi dei legami di amicizia. Nondimeno, il personale addetto nel prendersi cura degli ospiti, inevitabilmente, crea con loro dei rapporti interpersonali basati sulla fiducia e sulla stima.

A Ortoliuzzo, ridente località balneare a soli 10 minuti da Messina, sorge la Casa di Riposo e Residence per Anziani Autosufficienti e Non Villa Sirius, nella quale non vengono semplicemente erogati servizi di assistenza agli anziani, bensì si fa in modo che tra questi e il personale addetto si crei un reale clima familiare e di amicizia. Un’oasi di benessere totalmente immersa nel verde e a due passi dal mare, Villa Sirius è una struttura dotata di tutti i comfort e di un meraviglioso giardino con orto botanico. Nei 2000 mq di verde è possibile organizzare attività all’aria aperta nelle quali gli anziani possono impegnarsi e divertirsi insieme.

cura-degli-anziani-villa-sirius-ortoliuzzo-messina

Villa Sirius a Ortoliuzzo: come stare in famiglia

Essendo a soli 10 minuti di autostrada da Messina, Casa di Riposo Villa Sirius è comodamente raggiungibile dai familiari e si propone come ottima alternativa alla residenza in città, specie per il Verde, il contatto con la natura e la tranquillità della zona. Ad oggi Casa di Riposo Villa Sirius, a Messina, è diventata una grande famiglia dove sono numerosi i momenti di incontri e di relazioni con i familiari e gli amici. Ci sembra bello prima di lasciarci, condividere con voi questo video realizzato da una Casa di Riposo americana che ha caricato questo fantastico video su YouTube in cui gli ospiti, il personale e i familiari si sono divertiti sulle note della famosissima Happy di Pharrell Williams. Il video si chiama Never Too Old To Be Happy (mai troppo vecchi per essere felici).

Per Informazioni e Prenotazioni Cliccate QUI o seguiteci su Facebook