Chi è il Promotore Mutualistico? Scopriamo questa figura professionale.

Ecco l’identikit del Promotore Mutualistico.

Il Promotore Mutualistico è un Socio di una Società di Mutuo Soccorso, il suo operato è garanzia di affidabilità e serietà proprio in virtù del fatto che egli per primo ha fatto la scelta di aderire alla Società di Mutuo Soccorso. Il Promotore Mutualistico è una persona propensa al contatto umano e a grande carica empatica; è una persona altamente qualificata che ha il compito di informare famiglie, coppie di fatto e single sulle opportunità riguardo i Sussidi e i Rimborsi che elargisce la Sanità Mutualistica; è un esperto di Sanità Integrativa e profondo conoscitore di Fondi Sanitari, Casse di Assistenza e Società di Mutuo Soccorso che offre una Consulenza Personalizzata sui Vantaggi dell’adesione alla Società di Mutuo Soccorso e diffonde la cultura della mutualità e della prevenzione.

consulente-mutualistico

Il Promotore Mutualistico pone l’interesse di pubblica utilità al di sopra del proprio interesse e rispetta tutte le norme di condotta professionale prescritte dal presente Codice deontologico e non tollera, né direttamente, né indirettamente, azioni e comportamenti vietati dal Codice stesso. Il comportamento del Promotore Mutualistico è sempre conforme a elevati standard di correttezza professionale, anche quando questo non sia espressamente e puntualmente prescritto da norme legislative o regolamentari. Il Promotore Mutualistico persegue l’interesse del potenziale socio e si astiene da comportamenti in contrasto con tale obiettivo. Insomma, vediamo come l’affidarsi ad un Promotore Mutualistico sia garanzia di un Professionalità, Competenza e Trasparenza: caratteristiche indispensabili per il servizio offerto da questa figura professionale.

Perché affidarsi ad un Promotore Mutualistico.

La Sanità Mutualistica, come abbiamo visto Qui, si basa sull’adesione volontaria a Società di Mutuo Soccorso o Enti Mutualistici, ovvero associazioni no-profit che hanno lo scopo di riunire coloro che desiderano ricevere un’Assistenza Sanitaria che colmi e integri quella offerta dal SSN. La Sanità Mutualistica offerta dalle Società di Mutuo Soccorso si presenta oggi come un’irrinunciabile opportunità per prendersi cura della propria Salute. Ecco allora l’esigenza sempre più forte della creazione di forme integrative che affianchino il Sistema Sanitario Nazionale e la riscoperta delle Società di Mutuo Soccorso, la cui attività è proprio quella di garantire l’Assistenza Sanitaria di cui il paziente usufruirebbe con ritardi insopportabili ovvero pagando costi particolarmente elevati.

Il Promotore Mutualistico è oggi il punto di riferimento a cui rivolgersi, essendo l’unico vero collegamento tra le esigenze sanitarie e le istituzioni.prevenzione_large

Il Promotore Mutualistico offre tutte le informazioni necessarie per aderire alla Sanità Mutualistica, rende agevole l’adesione presentando l’utente alle Società di Mutuo Soccorso, promuove la Prevenzione abbinando un’importante diminuzione della pressione fiscale di famiglie, coppie di fatto e single. Oltre a partecipare attivamente alle attività sociali delle Società di Mutuo Soccorso, il Promotore Mutualistico copre l’importante ruolo di creare il primo contatto con il potenziale socio. Questo contatto avviene capillarmente su tutto il territorio nazionale ed il compito è quello di arrivare a diffondere messaggi in merito alla Prevenzione ed all’Assistenza Sanitaria Integrativa a quella offerta dal SSN.

Cerca oggi il Promotore Mutualistico più vicino a te e scopri come entrare a far parte di una Società di Mutuo Soccorso e tutti i Vantaggi che comporta.