Tanti i Vantaggi nell’aderire alla Sanità Mutualistica: ecco i Sussidi.

Scopriamo quali sono i Sussidi che si possono ottenere grazie alla Sanità Mutualistica.

Abbiamo visto Qui e Qui, cos’è la Sanità Mutualistica e quali sono i Vantaggi che comporta l’adesione alle Società di Mutuo Soccorso. Come abbiamo avuto modo di vedere, la Sanità Mutualistica si presenta come un’ottima alternativa all’Assistenza Sanitaria fornita dal SSN e che l’adesione alle Società di Mutuo Soccorso può sopperire alcune lacune presenti nella Sanità attuale.

sanità-mutualistica-società-di-mutuo-soccorso

La scarsa distribuzione di risorse necessarie ad un Servizio Pubblico efficiente e di qualità causata dalla grave crisi economica attraversata dal nostro Paese, in coincidenza con il progressivo e inesorabile invecchiamento della popolazione, ha portato molti cittadini italiani, spesso a ragione, a non aver più fiducia nel SSN e a ricorrere spesso alle cure specialistiche presso enti privati con le spese onerose che ciò comporta o, peggio, a non essere in grado di sostenere i costi delle cure necessarie con le conseguenze che ciò comporta per la propria Salute. Sappiamo bene che la Sanità Italiana si presenta, purtroppo, nella classifica dell’Indice europeo Health Consumer (EHCI) al 21° posto (su 37 Paesi europei) e che, nonostante le eccellenze, in primis quelle nei trapianti, i nostri “cervelli in fuga” preferiscono andare a lavorare all’Estero: l’Italia perde così una grossa fetta di giovani dinamici e attivi nella ricerca e preparati per offrire le migliori cure possibili ai pazienti. Senza contare obsolete attrezzature e macchinari nelle strutture ospedaliere, anch’esse spesso fatiscenti o non adatte all’adeguato ricovero dei pazienti. Dal quadro delineato possiamo dunque affermare che la Sanità Mutualistica si presenta come un’ottimo strumento di integrazione dell’Assistenza Sanitaria offerta dal SSN, come possiamo leggere anche Qui.

Ecco, dunque, i Sussidi e i Rimborsi che è possibile ottenere aderendo alle Società di Mutuo Soccorso:

  • Ricovero con o senza intervento anche Day-Hospital
  • Interventi chirurgici
  • Diarie sostitutive e da convalescenza e da gesso
  • Sussidi per morte ed invalidità permanente
  • Non autosufficienza
  • Alta diagnostica e Visite specialistiche
  • Ticket
  • Agevolazioni Esami di Routine
  • Check-Up Oncologico
  • Check-Up Cardiovascolare
  • Self-Test Colesterolo, Tiroide, Prostata, Albumina, Ferro, Helycobacter

Inoltre, uno dei punti di forza della Sanità Mutualistica è la flessibilità della distribuzione dei Sussidi e dei Rimborsi: infatti, non ci sono limiti d’età, di numero del nucleo familiare, sono incluse anche le coppie di fatto e i single, non è necessaria alcuna visita medica preliminare.

sanità-mutualistica-società-di-mutuo-soccorso

Vuoi saperne più? Cerca il Promotore Mutualistico più vicino a te: una persona qualificata che saprà darti tutte le informazioni che desideri circa la Sanità Mutualistica, l’adesione alle Società di Mutuo Soccorso e i Sussidi e Rimborsi che puoi ottenere.