Baby Casa Tagesmütter Un Aiuto per le Famiglie 

Baby Casa Tagesmütter è una Società Cooperativa Sociale, un Progetto Educativo Familiare, realtà consolidata nel Nord Europa e primo in Sicilia, gestito da giovani mamme in un ambiente protetto e con operatrici Qualificate per Bambini e Ragazzi dai 3 mesi ai 24 anni. Un aiuto concreto alle Famiglie in tempo di crisi. Infatti, Baby Casa Tagesmütter consente alle Famiglie di “affidare in modo stabile e continuativo i propri figli ad operatori educativi (Tagesmütter), che forniscono educazione e cura in un ambiente familiare”.

Baby Casa Tagesmutter Coop. Soc.- Mascalucia - Catania

 

Doposcuola, Baby Sitter, Asilo Nido: Tutto Questo e Molto Altro

In un periodo di forte crisi per le Famiglie, Baby Casa Tagesmütter, a Mascalucia e Catania, ha creato una realtà familiare, al fine di offrire una soluzione accogliente e attenta alle esigenze dei genitori con Bambini in età di asilo nido e/o supporto per bambini e ragazzi di scuola elementare, media e superiore. Doposcuola, Baby Sitter, Asilo Nido… ma anche Gioco Terapeutico, Psicomotricità, Interventi Logopedici, Laboratori di Pittura, Cucina, Studio e Gioco-Movimento: le Tagesmütter(Mamme di Giorno) si rivolgono ai Bambini e ai Ragazzi dai 3 mesi ai 24 anni con un Progetto Educativo differenziato per fasce d’età e in gruppi di massimo 5 Bambini/Ragazzi. Ma la Società Cooperativa Sociale Baby Casa Tagesmütter, a Mascalucia e Catania, mira soprattutto a fornire un supporto alle Famiglie, un aiuto concreto per gestire la vita familiare e l’educazione dei figli con la giusta cura e a prezzi ridottissimi.

Tageschool: Baby Casa Tagesmutter a Mascalucia e Catania

La Società Cooperativa Sociale Baby Casa Tagesmütter, a Mascalucia e Catania offre un servizio di aiuto scolastico bambini in età scolare e per ragazzi delle scuole medie e superiori apprendimento cooperativo. Il calendario e l’orario della frequenza dei bambini vengono concordati con le famiglie, in forma scritta, tenendo conto delle svariate esigenze. La presenza di pochi bambini assicura la soddisfazione delle richieste di ogni famiglia, la partecipazione alle attività e alla vita quotidiana in modo più attivo e controllato. I bambini si conoscono bene e passano molto tempo a stretto contatto, diventando grandi amici nella gestione di un piccolo gruppo (5 bambini). Al loro fianco hanno un’operatrice formata più accogliente e disposta all’ascolto rispetto all’educatrice dell’asilo, che accudisce tanti bambini tutti insieme e spesso e volentieri di diverse fasce d’età. Tutto realizzato in modo qualificato e costantemente monitorato in un luogo familiare, sicuro e tranquillo: la Baby Casa Tagesmütter. Le mamme-educatrici e le operatrici educative, essendo tra le pareti domestiche riescono a prestare maggiore attenzione a ciascuno, soddisfacendo le esigenze di ogni genitore e bambino.