Scuola Materna Il Regno degli Elfi di Messina: è diventata scuola paritaria

La peculiarità di questo genere d’istituto è l’efficacia e qualità dei suoi servizi e il rispondere appieno alle esigenze formative delle famiglie. Le scuole paritarie infatti sono libere di decidere quale orientamento culturale e indirizzo pedagogico seguire, ovviamente rispondendo ai principi della Costituzione. L’obiettivo è far entrare chiunque voglia iscriversi, con corrispondente progetto educativo, studenti disabili compresi.

scuola paritaria messina

In un clima di libertà e rispetto di qualunque credo religioso, condizione personale e progetto educativo, la Scuola Materna Il Regno degli Elfi non può che essere il luogo ideale per l’apprendimento dei vostri bambini. In pieno centro a Messina, questa scuola paritaria e ludoteca assume solo personale altamente qualificato per la sicurezza dei genitori che affidano i propri figli alle sue cure. Fanno da cornice un’ampia gamma di servizi e un percorso didattico dinamico che permette ai bambini d’imparare divertendosi.

Per quanto riguarda la sicurezza, la Scuola Materna Paritaria Il Regno degli Elfi segue tutte le norme d’igiene e sicurezza che un istituto richiede, per non parlare della collaborazione con lo Studio Pediatrico Martelli. I vostri figli saranno indubbiamente in ottime mani, assistiti di continuo per qualunque evenienza. La scuola ha a cuore la crescita incessante dei suoi allievi, perciò l’organizzazione di attività educative è al primo posto per l’istituto, in nome di uno sviluppo cognitivo graduale e a lungo termine.

Nella Scuola Materna Paritaria Il Regno degli Elfi tutto è predisposto per assicurare ai bambini il comfort che meritano, con ambienti luminosi e spaziosi. L’offerta didattica della scuola paritaria ha infatti come scopo quello di far apprendere senza ostacolare la libertà di espressione dei suoi allievi, e questo istituto ci riesce benissimo. Non mancano una mensa con cibi di qualità e un’area dove fare il riposino pomeridiano. E, per chi ha bisogno dei servizi serali, ci sono tante opzioni su misura delle esigenze dei genitori, come pizza party, giochi di società, lezioni d’inglese, doposcuola, laboratori vari e tanti altri per stimolare la creatività dei vostri figli, come solo una scuola paritaria può fare.

La scelta della Scuola Materna Il Regno degli Elfi di diventare paritaria insomma non ha che potuto migliorare i già brillanti servizi offerti per bambini più felici e genitori più sereni. È l’ambiente perfetto se volete che i vostri figli vengano preparati a dovere per i futuri anni scolastici, che socializzino con gli altri bambini e che si sentano protetti in ogni momento grazie alle cure amorevoli dello staff professionale che sa fare bene il suo lavoro. Un lido tranquillo in cui lasciare senza pensieri i vostri figli c’è e si trova a Messina!