Tendenze Moda Autunno/Inverno 2015 – 2016: idee dalle Sfilate

Come ci vestiremo questo Autunno/Inverno? Le Tendenze della stagione.

Direttamente dalle Sfilate, ecco i must have e i trend più forti per la stagione che arriva. L’estate non ci ha ancora lasciati del tutto, ma a noi della Redazione di FareNotizia piace essere aggiornati e pronti per quando arriveranno i primi freddi. Abbiamo seguito le Sfilate Autunno/Inverno 2015 – 2016 per darvi i migliori spunti e idee per sfruttare al massimo le Tendenze Moda.

tendenze-moda-autunno-inverno-2015-2016-3

Tendenze Moda Autunno/Inverno 2015 – 2016. Colori e Novità.

Iniziamo subito con le nuances predilette. Pantone ha ufficializzato la scelta del colore dell’anno: per le più romantiche arriva il  che porta una ventata di aria fresca nel guardaroba invernale. Le Sfilate Autunno/Inverno 2015 – 2016 parlano chiaro: il Rosa Quarzo avvolge la donna in un’aura eterea donando eleganza e glamour. tendenze-moda-autunno-inverno-2016-pantone-rosa-quarzo

Inoltre, colori caldi con protagonista assoluto il Rosso, da portare in total look per le più audaci, o da utilizzare con disinvoltura in Accessori per ravvivare outfit un po’ spenti. Resiste il color Marsala, da mixare con altre tonalità che riprendono i colori della terra; via libera a Ocra, Marron Glacè, Beige e Terra di Siena. Ma tra le Tendenze Moda Autunno/Inverno 2015 – 2016 la fa da padrone il Total Black: il colore della notte dona un’allure misteriosa e dark, anche grazie alla sua perfetta combinazione con un altro trend fortissimo, ovvero la Pelle.

tendenze-moda-autunno-inverno-2015-2016-6

Gonne, Pantaloni, Capispalla, certo, ma anche utilizzata in combo grazie a inserti e dettagli in Long e Mini Dress, nella Maglieria e negli Accessori: la Pelle, sia vera, sia finta, diventa versatile e si presta a molteplici outfit. Altra nuance da sfruttare alla grande è di certo il Blu, sia in versione elettrica, sia in toni più dark, è un colore che si declina in svariate soluzioni e regala ad ogni look originalità. Sfatato anche il tabù della combinazione Blu – Nero, le Tendenze Moda Autunno/Inverno 2015 – 2016 dimostrano che il connubio tra i due colori è, in realtà, estremamente fashion. tendenze-moda-autunno-inverno-2015-2016-1

Stampe e Tessuti sofisticati e glamour.

Per quanto riguarda le fantasie, torna prepotentemente il Tartan in mille declinazioni; anche l’Animalier si presta a nuovi outfit studiati per affrontare l’inverno con grinta; un look di grande tendenza è anche dettato dalla presenza di stampe Optical e Multicolor con grafismi di ogni tipo che offrono un mood decisamente seventies.
Assistiamo anche al ritorno del Velluto. Tra le Tendenze Moda Autunno/Inverno 2015 – 2016, infatti, abbiamo visto che gli stilisti hanno attinto a piene mani dalla Velluto creando un trend che vedremo fortissimo specialmente sugli Accessori. Iperfemminile o Mannish, Long o Mini, opacità o lurex: l’Autunno/Inverno 2015 – 2016 non vedrà vie di mezzo. Il Pizzo e i tessuti laminati impreziosiscono gli outfit da sera, mentre tessuti morbidi e pesanti si prestano a look che strizzano l’occhio al guardaroba maschile.

tendenze-moda-autunno-inverno-2015-2016-2

Tendenze Moda Autunno/Inverno 2015 – 2016: tutto il nuovo che c’è.

Le regole d’oro per le Tendenze Moda sono Sartorialità e “Maxi&Over”: Cappotti e Pantaloni sono over e lunghi fino alle caviglie, oppure dai tagli regolari e classici, riprendendo uno stile che mixa con disinvoltura i trend degli anni ’80 e la classicità della tradizione sartoriale. Torna il Tailleur Pantalone offrendo uno spunto per la donna contemporanea che affronta gli impegni quotidiani con comfort senza rinunciare allo stile. Per le più freddolose non mancheranno le Pellicce (noi preferiamo quelle sintetiche).

tendenze-moda-autunno-inverno-2015-2016-7

E le Scarpe? Tranquille, non ce le siamo dimenticate! Dulcis in fundo, l’accessorio preferito delle donne è protagonista delle Sfilate e segue le Tendenze Moda Autunno/Inverno 2015 – 2016 con Optical black&white, inserti in Pelle e Pelliccia, Total Black e lurex. I Tacchi saranno comodi: banditi i Tacchi a Spillo, si punterà molto sul Tacco spesso e di media altezza. Dal giorno alla sera sarà un tripudio di Stivali di tutte le forme e colori; Ankle Boots, Cuissard, flat da cavallerizza o platoform… ce n’è per tutti i gusti. In linea con lo stile Mannish, vedremo anche moltissimi modelli di Stringate, perfette per l’ufficio.