Sicilferro Torrenovese, e durante i suoi trent’anni di presenza sul territorio è riuscita a diventare una delle più importanti nella produzione di Ferro Lavorato: grazie a svariate ricerche e all’esperienza maturata, può proporre a tutte le aziende ed ai professionisti del settore, delle soluzioni innovative.

logo-sicilferro_d24d0266a0a0e60f3166e2f87afa2bf9

Il miglior Ferro e Lavorato in laboratori moderni con Tecniche innovative.

In particolar modo l’azienda si occupa della lavorazione del ferro, infatti sono presenti all’interno dei laboratori diversi settori dove il ferro viene lavorato, realizzando diverse soluzioni ideate per soddisfare le richieste dei clienti: grazie all’utilizzo delle più moderne tecniche per la lavorazione delle armature in acciaio, l’azienda fornisce materiale per la costruzione di opere stradali, civili, pubbliche, industriali e ferroviarie.

Sicilferro propone diversi modi di lavorare il ferro:

Sono presenti per esempio due laboratori atti all’assemblaggio e alla saldatura automatica di gabbie cilindriche del diametro superiore al metro ideate per pali di fondazione: il tutto viene realizzato seguendo le specifiche progettuali.

Per quanto riguarda invece la sagomatura del ferro, Sicilferro ha riservato ben otto linee distinte, in cui il ferro viene lavorato in barre che servono per la creazione di ferri longitudinali, dritti, monconi e sagomati che vengono poi fasciati ed etichettati per essere inviati dove richiesto.

Ottime le caratteristiche meccaniche e la duttilità degli acciai in barre ad aderenza migliorata, ideali per il calcestruzzo armato: il ferro viene lavorato usando le più moderne ed avanzate tecnologie per produrre barre in tutti i diametri commercialmente disponibili.

Le staffe sagomate invece vengono create in varie misure usando delle staffatrici di ultima generazione e possono non solo essere di grandi o piccole dimensioni, ma anche qualsiasi diametro o forma a seconda delle necessità.

carpenteria-pesante

Per il Video Clicca Qui

Alta resistenza e facilità d’uso per il Ferro Lavorato by Sicilferro:

Utilizzando un acciaio il cui grado di duttilità è davvero eccellente, la Sicilferro usando tondi ad alto limite elastico e a snervamento garantito realizza anche reti elettrosaldate (con qualsiasi passo e diametro): queste non solo possono essere usate per la realizzazione di edifici nuovi ma anche per il recupero di strutture già soggette a corrosione.
Disponibile nei diametri da 10 a 16 mm, il filo laminato a caldo viene nervato in rotoli di tipo B450C: il tondo in rotoli è bobinato in coils ultracompatti del peso di 2,5 tonnellate e grazie alla regolare bobinatura il suo svolgimento è davvero uniforme e gli sfridi vengono notevolmente ridotti.

Le reti sagomate vengono create su commissione seguendo le richieste del progettista e permettono la realizzazione di armature strutturali o di supporto, invece le fibre d’acciaio sono realizzate mediante trafilatura a freddo ed assicurano un’elevata resistenza a trazione e minime tolleranze dimensionali.

Queste vengono naturalmente realizzate dalla Sicilferro con grande professionalità utilizzando solo acciaio di primissima qualità, impiegando macchinari di ultima generazione e nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Per informazioni Tecniche e Commerciali visita il sito ufficiale www.sicilferro.it o contatta lo Staff