La Sicilferro Torrenovese è un’azienda nata nel comprensorio industriale di Torrenova (Me), a metà strada tra Messina e Palermo, ed è divenuta nota per l’abilità dei suoi operai nella lavorazione del ferro nelle sue varie declinazioni e grazie alla lunga esperienza maturata e alle ricerche tecnologiche, ha sviluppato tecnologia costruttiva di nuova generazione come il Pilastro SER. 

Facilità d’uso e costruzione a misura di progetto con il Pilastro SER:

Una delle strutture realizzate da questa azienda è il noto Pilastro SER “Semplice Economico Rapido”, che viene costruito su commissione seguendo le specifiche ed elaborati tecnici forniti dal progettista all’azienda stessa: si tratta di un pilastro in camicia d’acciaio a struttura mista la cui armatura è costruita da una lamiera continua d’acciaio che riesce ad aumentare le prestazioni producendo un effetto di autocerchiatura del calcestruzzo.

Proprio come le Travi Reticolari SER, il Pilastro SER consente un’alta riduzione dei tempi di messa in opera, infatti non è affatto necessario l’utilizzo di casseformi per il getto ed il montaggio dell’armatura.

Grande flessibilità e resistenza ai sismi grazie al Pilastro SER:

Grazie alla sua struttura, non solo vi è un minore ingombro, il che permette a progettista e fruitore finale di disporre di spazi più ampi e moderni, ma le caratteristiche antisismiche vengono migliorate: rispetto ai pilastri tradizionali, il Pilastro SER ha infatti un modulo di elasticità molto più alto, il che permette anche di diminuire le sezioni.

I Pilastri SER vengono posati sulla fondazione gettata, riempita nelle vasche e a massetto livellato, dopodiché potranno essere montati il Solaio Plastbau Metal e le Travi SER, oppure possono ricevere travi in c.a. in opera e solai tradizionali in laterocemento.pilastro-ser

Per il Video Clicca QUI

 Il Pilastro SER quindi presenta diversi vantaggi, cioè elimina la carpenteria e la posa delle armature, migliora la reazione sismica ed armonizza gli spazi e le architetture: una struttura che non solo garantisce il maggior comfort e sicurezza a chi abiterà gli edifici finiti, ma anche sicurezza e velocità di posa a chi li realizza ed un risultato finale eccellente ai progettisti. Inoltre gli edifici realizzati hanno un alto livello antisismico e garantiscono un alto risparmio energetico.

Come nel caso delle altre strutture, anche il Pilastro SER viene costruito solo da operai professionisti con le migliori tecnologie in circolazione ed impiegando materiali di alta qualità, nel pieno rispetto delle leggi in vigore.

L’azienda Sicilferro Torrenovese è dunque garanzia di qualità ed innovazione: divenuta ormai una società leader nel campo dell’edilizia, si mette a disposizione di aziende e professionisti del settore per garantire loro un servizio impeccabile, per un prodotto finale innovativo, resistente e leggero.

Per tutte le informazioni Tecniche e Commerciali potete consultare il sito ufficiale www.sicilferro.it