La Sicilferro Torrenovese è un’azienda del messinese che è presente sul territorio da oltre trent’anni e che può vantare una lunga esperienza nel settore della Carpenteria Metallica Pesante: grazie infatti alla presenza di personale altamente qualificato, può costruire capannoni in acciaio, pali per fondazioni incamiciate, cantine per gallerie e pozzi, ponti ferroviari, travi per consolidamento, soppalchi e impalcati, casseformi e strutture in acciaio personalizzate a seconda delle richieste del cliente o dall’azienda interessata.

Sicilferro azienda leader nella carpenteria metallica:

Questa azienda può vantare una ruolo di prim’ordine in molti settori edilizi, come ad esempio in quello della Calandratura, dove è riuscita col tempo a passare dall’uso del legno a quello di profili metallici per la realizzazione di armature di sicurezza per lo scavo delle gallerie.

Essendo una società all’avanguardia, per il taglio di lastre di ferro o di altri materiali dispone del taglio al plasma con controllo numerico, una tecnologia con la quale vengono utilizzate diverse torce al plasma: è un tipo di attrezzatura adatta al taglio di lastre sia sottili che spesse e che oggi, grazie all’uso di nuove tecnologie con l’arco di accensione del plasma accluso all’interno dell’ugello, permette il taglio di materiali anche non conduttivi.

La Sicilferro ha anche un reparto di taglio e foratura a controllo numerico CNC che permette di eseguire automaticamente lavorazioni fino a 40 mm di spessore, sia con foratura a punzoni che con trapani.

Sicilferro utilizza Macchinari all’avanguardia:

L’azienda dispone anche di diversi modelli di segatrici a nastro, adatte sia per il taglio a gradi che per quello a 90°, fatte appositamente per il taglio dell’acciaio strutturale: ogni macchina è dotata di un sensore per la misurazione del materiale, di spazzola pulisci lama motorizzata e di guida lama idraulici, mentre velocità ed avanzamento della lama cambiano automaticamente a seconda del tipo di profilato.

Non potevano mancare dei capannoni dedicati ai lavori di saldatura: i loro saldatori garantiscono saldature dell’acciaio a regola d’arte e rispettose delle normative vigenti.
Per finire, la Sicilferro è dotata di due sistemi di cesoie usate per lavorare le lamiere con tagli di massima precisione (fino a 20 mm), di un sistema di piegatrici con alimentazione a scorrimento per ottenere vari profili di piegatura in tempi brevi ed un reparto per il trattamento di sabbiatura.

carpenteria-metallica

Per il Video Clicca Qui

 Sicilferro impiega Tecnici specializzati e altamente Qualificati:

L’azienda dispone solo di tecnici specializzati in progettazione strutturale, saldatura e finitura, quindi non solo possono consigliare i clienti ma sono in grado di trovare le soluzioni in acciaio più adatte per la struttura ad ogni stadio di avanzamento del progetto: questi inoltre si occuperanno dell’assemblaggio dei componenti che verranno forgiati usando i loro robot.

La Sicilferro Torrenovese mette sempre in primo piano professionalità e competenza ed offre un servizio per la posa in opera delle strutture in acciaio reso rapido dall’uso di attrezzatura all’avanguardia.

Per tutte le informazioni Tecniche e Commerciali potete consultare il sito ufficiale www.sicilferro.it