Posta sulla costa settentrionale siciliana in provincia di Messina, la Sicilferro Torrenovese è un’azienda ormai di spicco in tutto il settore edilizio, nota per le sue strutture innovative e di qualità: durante gli oltre trent’anni di esperienza, studi e ricerche tecnologiche all’avanguardia è riuscita a mettere a punto una tecnologia costruttiva di ultima generazione chiamate Solaio Big Cube.

Grandissime luci ed assenza di ponti termici con Solaio Big Cube:

Tra tutti i prodotti creati dall’azienda, brevettati e conosciuti anche a livello internazionale, è da annoverare sicuramente il Solaio Big Cube, l’unico solaio al mondo realizzato in polistirene che rende possibile la realizzazione di maglie di solaio superiori ai 15 metri con sbalzi fino a 10 metri: una struttura che permette di arrivare a grandissime luci.

Poiché la maglia delle travature viene resa migliore nella carpenteria a perdere, non solo vi è un ottimo isolamento termico, ma vengono evitati i ponti termici e la posa in opera del solaio, in relazione a qualsiasi altro manufatto esistente, viene resa semplice e allo stesso tempo veloce, rendendo più sicuro il lavoro in cantiere.

Monoliticità e riduzione di forze sismiche con Solaio Big Cube:

La struttura portante di calcestruzzo precompresso (post tensione) è composta da un doppio ordine di travi incrociate a perfetto incastro sopra quelle perimetrali.

Gli spessori sono così stati ridotti notevolmente (soltanto 50 cm), ma l’uso di un manufatto reso monolitico dal getto in opera, di una struttura portante a doppio ordine incrociato e la protezione da parte dell’armatura di rinforzo, garantiscono comunque una struttura dalla deformabilità davvero ridotta e le cui capacità portanti sono ottime: è la riduzione ulteriore degli spessori del Solaio Big Cube rispetto al fratello minore (il Solaio Cube) a rendere migliore la risposta del manufatto alle forze sismiche.

solaio-bigcube

Per il Video Clicca Qui

Solaio Big Cube ha una struttura a maglie altamente resistente:

Il Solaio Big Cube ha una struttura costituita da sei pilastri quadrati su due maglie, una delle quali, cioè la principale a forma quadrata, è di dimensioni 16m x 16m. E’ inoltre presente sui bordi uno sbalzo con aggetto sul punto massimo di 6 m rispetto all’asse della trave portante e sul lato ortogonale uno sbalzo di 5,30 m: l’incontro dei due aggetti forma una diagonale di 8 m. a sbalzo.

Si tratta di una struttura altamente resistente, che viene costruita rispettando le leggi in vigore ed usando macchinari all’avanguardia: vi è infatti un’apposita sezione all’interno dell’azienda dove i Solai Big Cube vengono costruiti con grande cura e precisione.

L’azienda Sicilferro Torrenovese impiega inoltre solo operai altamente qualificati in modo da realizzare strutture innovative, con un alto isolamento termico ed un’elevata resistenza ai sismi: l’azienda viene infatti considerata ormai una delle più importanti del campo edilizio e riesce a soddisfare sia aziende che professionisti del settore.

Per tutte le informazioni Tecnico Commerciali potete consultare il Sito Ufficiale www.sicilferro.it