Sicilferro Torrenovese è nota non solo nell’hinterland messinese ma anche in tutta Italia per via delle soluzioni uniche ed innovative che ha saputo creare, infatti professionisti ed aziende del settore si rivolgono a questa impresa che da oltre trent’anni offre prodotti di alto livello come ad esempio il famoso Solaio Cube.

Solaio Cube una struttura resistente ed adattabile:

Tra le numerose soluzioni proposte, il Solaio Cube in polistirene è una struttura innovativa che riesce a realizzare grandi luci nonostante un’altezza di solaio contenute, infatti grazie al suo esclusivo sistema “Bidirezionale” offre un modo tutto nuovo di costruire, consentendo anche di avere armature essenziali, una semplificazione dei tempi di posa in opera ed il tutto senza la necessità di usare troppi puntelli.
Per quanto riguarda invece la sua struttura, il Solaio Cube è un cassero autoportante con base in polistirene armato e guide metalliche forate: per quanto riguarda le sue dimensioni, solo la larghezza risulta essere fissata (60 cm), mentre la lunghezza e l’altezza possono essere tranquillamente variate in funzione delle luci e dei sovraccarichi della campata.

 Solaio Big Cube by Sicilferro

Per il Video Clicca Qui

Il Solaio Cube da una risposta sismica migliore:

Grazie al sistema “Solaio Bidirezionale Cube” si ha la possibilità di realizzare solai ad armatura incrociata per la copertura di grandi luci: questi non solo sono economici rispetto alle soluzioni usuali, hanno anche spessori ridotti e sono semplici da applicare, ma rispetto ai materiali tradizionali risultano incredibilmente leggeri, il che fa migliorare la risposta sismica dell’immobile.
Si tratta quindi di una struttura che si distingue da quelle consuete che per via dei materiali in laterocemento ed a causa dei criteri di costruzione, davano vita a solai e manufatti pesanti, risultando quindi non solo difficili da porre in opera, ma anche condizionati da strutture di sostegno ingombranti, numerose e costose.

Isolamento, leggerezza e resistenza questo è Solaio Cube:

Il Solaio Cube è quindi una struttura che garantisce almeno le stesse prestazioni di una piastra armata, ma al contempo ha un peso proprio davvero ridotto che è paragonabile a quello di un solaio monodirezionale.
Inoltre, da un punto di vista energetico, per via del valore coibentante del polistirene, il Solaio Cube è un climatizzatore naturale, non solo d’estate ma anche d’inverno infatti, grazie al suo potere di isolamento termico, elimina i ponti termici e riduce il fabbisogno energetico garantendo un notevole risparmio economico nel pieno rispetto dell’ambiente.

L’azienda Sicilferro Torrenovese S.r.l. è infatti nota come leader nel campo edilizio e riesce a proporre a tutti i suoi clienti delle soluzioni pensate per rendere il lavoro degli operai più semplice e veloce: le sue soluzioni non solo sono resistenti, ma anche leggere ed hanno un buon potere isolante, caratteristiche che le rendono uniche sul mercato.

Per informazioni Tecniche e Commerciali visitate il sito web ufficiale www.sicilferro.it