La Sicilferro Torrenovese S.r.l, è la prima azienda italiana a produrre la Staffa Spirale Antisismica Fortex: è anche nota in ambiente edilizio per le soluzioni innovative che vengono proposte a tutti i professionisti del settore e alle aziende, permettendo loro non solo di velocizzare i lavori di costruzione, ma di renderli anche sicuri per i lavoratori, garantendo comunque un risultato di qualità e a norma di legge.

La struttura della Staffa Spirale Antisismica Fortex:

Per quanto riguarda la Staffa Spirale Antisismica Fortex di cui sopra, questa viene prodotta all’interno degli stabilimenti dell’azienda rispettando i disegni di calcolo del progettista, dove viene poi compattata, legata e caricata sui camion che provvederanno al trasporto nei vari cantieri.
La Staffa Spirale Antisismica Fortex viene prodotta in tre diverse misure, cioè 8 mm, 10 mm e 12 mm di diametro, ed è costruita per essere compatibile con tutte le diverse tipologie di pilastri o travi in modo da evitare qualsiasi tipo di variazione sullo studio ingegneristico.

Staffa Spirale Antisismica Fortex grande resistenza alle scosse sismiche:

Per un edificio la parte più importante della sua struttura è composta dai pilastri che ne determinano la resistenza ad ogni tipo di oscillazione dovuta ad eventi sismici, quindi le staffe interne, cioè l’anima portante di ogni singolo pilastro, sono davvero importanti.
Il collasso di una struttura in cemento armato infatti dipende fortemente dalla tenuta dei pilastri: la resistenza di questi ultimi dipende proprio dalle staffe che devono assicurare non solo un’alta resistenza al movimento sismico, ma anche il contenimento delle barre compresse ed il confinamento del calcestruzzo.

Staffa Spirale Antisismica Fortex by Sicilferro

Per il Video Clicca Qui

 Un materiale veloce e semplice da usare:

Non solo la Staffa Spirale Antisismica Fortex ha un basso costo di mercato ed assicura una semplice posa in opera, ma è anche e soprattutto un prodotto industriale che elimina ogni rischio di errore e negligenza umana nella sua produzione ed installazione.
Inoltre questo tipo di struttura si adegua ad un tipo di pilastro e trave con qualsiasi forma e geometria richiesta: il progettista strutturale può quindi configurarla a piacere e scegliere una forma ad “A”, “C”, “T”, “L”, rettangolare, poligonale o qualsiasi altra sia necessaria.

La sua produzione viene accelerata naturalmente dall’utilizzo di sezioni trasversali standardizzate che ne rendono semplice l’installazione anche per gli operai non specializzati.
La Staffa Spirale Antisismica Fortex viene consegnata sempre con certificato di conformità e rappresenta l’eccellenza nelle tecnologie produttive dell’acciaio così come richiesto dalle normative vigenti, viene infatti costruita con acciaio proveniente dalle migliori acciaierie italiane.

Una struttura davvero unica nel suo genere che l’azienda Sicilferro Torrenovese S.r.l. propone ad aziende e professionisti nel pieno rispetto delle leggi vigenti, garantendo un’alta resistenza alle oscillazioni dovute ai sismi, un facile utilizzo ed un’alta versatilità: i professionisti dell’azienda realizzano infatti soluzioni ideate per soddisfare i clienti.

Per tutte le informazioni Tecniche e Commerciali potete consultare il sito ufficiale www.sicilferro.it