Si è disputata sabato 26 aprile 2014 la prima partita dei play-off valevole per l’accesso alla finale del Campionato Provinciale Giovanissimi. In palio l’ingresso ai Campionati Regionali.

Nel primo match il Trinacria Calcio Messina si è imposto sul Garden Sport Messina con il rotondo punteggio di 3-0, grazie alle reti, in ordine di marcatura, di Cerra, Colucci e De Leo. Ottime le prestazioni di Nicolosi e dell’esterno Cerra, ma nel complesso tutta la squadra si è mossa bene in campo, mettendo sul terreno di gioco grinta, entusiasmo e voglia di vincere.

Match a senso unico, con il Trinacria Calcio Messina padrone del campo sin dall’avvio, ma eccessivamente lezioso sotto porta. Ottime azioni manovrate da parte dell’undici allenato da mister Scrima, che più volte ha impensierito gli avversari del Garden Sport Messina, mostrando una buona maturità tecnico-tattica e pregevoli doti individuali.

Estremamente soddisfatto Fortunato D’Arrigo, Responsabile del Settore Giovanile del Trinacria Calcio Messina: “Sono molto contento per il risultato ottenuto, abbiamo giocato bene, meritando la vittoria contro una buonissima squadra come il Garden Sport Messina. Peccato per i troppi errori sotto porta, ma ci sta, abbiamo messo in campo grinta, carattere ed entusiasmo. Adesso giocheremo domenica 11 maggio 2014 contro la Ludica Calcio Lipari, un match impegnativo, ma giocando in questo modo e con questa mentalità possiamo arrivare in finale senza problemi“.

Ecco, di seguito, la formazione del Trinacria Messina che ha sconfitto il Garden Sport Messina con il risultato di 3-0:

Terranova, Vlad, De Leo, De Vardo, Nuccio, Ceccio, Alberti, Nicolosi, Venuti, Colucci, Cerra. In panchina: Napoli, Pace, Occhiuzzi, Giorgio, Ruggeri, Arria, Donato. Allenatore: Scrima.

Marcatori: Cerra, Colucci, De Leo.

Prossimo appuntamento per il Trinacria Calcio Messina domenica 11 maggio 2014, in trasferta contro la Ludica Calcio Lipari. In palio l’accesso ai Campionati Regionali nella categoria Giovanissimi.

Di Fabrizio Bertè