Il Bio Mercatino è una delle realtà più rinomate a Messina, realizzato la prima e terza domenica del mese, nella storica Piazza Casa Pia in via Monsignor D’Arrigo.

Bio Mercatino Messina

Questa iniziativa è frutto dell’impegno di coltivatori e allevatori del territorio, unita alla stretta collaborazione con Legambiente ed enti per la salvaguardia dell’ambiente e l’ecosostenibilità, portando due volte al mese una splendida iniziativa volta a grandi e piccini che hanno la voglia di riscoprire il gusto sano dei prodotti nostrani e Km 0.

Ogni domenica prestabilita verranno proposti prodotti come frutta, ortaggi, pane, conserve, salumi, carni rosse e bianche, vino e tanto altro il tutto, rigorosamente Siciliano, biologico e genuino.

Tutti i produttori presenti sapranno consigliarvi su ciò che state acquistando, spiegandone provenienza e processo di preparazione, in un’atmosfera unica e arricchita da iniziative di ogni tipo dedicate alla cura dell’ambiente e un piccolo spazio dedicato ai più piccoli, con aree adibite a gioco e zone di apprendimento e spettacoli.

Nei pressi del Bio Mercatino di Messina, cogliete l’occasione per gustare un goloso gelato o l’autentica granita siciliana al Bar Gelateria Ritrovo Morgana , situato proprio di fronte Piazza Casa Pia, luogo scelto la prima e terza domenica del mese come location per il Bio Mercatino.

Bar Morgana Messina

Da Ritrovo Morgana potrete anche fermarvi per pranzo e gustare uno dei panini imbottiti o perché no anche un fresco aperitivo accompagnato da stuzzichini vari, totalmente immersi nell’atmosfera cordiale e nei profumi della natura che accompagnano questa iniziativa speciale, quale è il Bio Mercatino di Messina.