La Regione Siciliana ha deciso di sostenere le aziende regionali e la loro crescita nel mondo digitale, attraverso un apposito bando di finanziamento. Si tratta di Sicilia in digitale e c’è tempo fino al 20 Ottobre.

Il Dipartimento delle Attività Produttive della Regione Siciliana ha emesso un bando di finanziamento per coprire le spese delle aziende che vogliono crescere in ambito digitale. Sicilia in digitale, infatti, è una misura destinata alle imprese del territorio siciliano, per coprire le spese sostenute per costruire la loro identità sul web. Nel bando di finanziamento sono comprese, tra le spese sostenibili, anche quelle sostenute per l’acquisizione di nuove soluzioni digitali. Ma Sicilia in digitale è una buona opportunità anche per le imprese che intendono usufruire di consulenze specializzate per migliorare il proprio sito web. Infine, vengono coperte anche le somme destinate ad acquisire assistenza nel campo del marketing digitale. Obiettivo del bando, quindi, è coprire gli investimenti sostenuti dalle aziende per affermarsi sul web, offrendo diverse possibilità di spesa. La partecipazione al bando ha avuto avvio il 30 settembre, non senza difficoltà.

 

finanziamento sicilia in digitale

finanziamento sicilia in digitale

 

Bando Sicilia in Digitale: le domande si possono presentare fino al 20 ottobre

La misura di finanziamento regionale Sicilia in digitale dà la possibilità a un alto numero di aziende di crescere nel mondo del web. Tutte le imprese, che vogliono usufruire del bando possono presentare domanda fino al 20 ottobre. L’apertura della finestra di presentazione delle istanze è stata caratterizzata, però, da una momentanea disfunzione del portale dedicato dalla Regione Siciliana. Questo disagio momentaneo ha portato allo slittamento dell’avvio della presentazione delle domande di finanziamento dalle ore 10 alle ore 13. Le istanze di partecipazione alla misura regionale possono essere presentate in modalità telematica fino alle ore 17 di giorno 20 ottobre. C’è ancora tempo, quindi, per poter accedere al rimborso per gli investimenti digitali.

L’ausilio e la consulenza di realtà esperte nel settore della Comunicazione sul web è fondamentale per poter accedere ai rimborsi, visto che è necessario presentare un preventivo dettagliato redatto dal partner digitale che si occuperà della digitalizzazione vera e propria dell’azienda.

Per aiutare le imprese ad accedere al bando Sicilia in Digitale in modo agevole, il Circuito Editoriale Trovaweb ha preparato modelli per la corretta compilazione e pacchetti di servizi digitali personalizzati di cui usufruire. Per avere ulteriori informazioni, è possibile chiamare il numero verde: 800 681 408.