Parte oggi la partnership tra la Società di Pallavolo Messinese Akademia Sant’Anna e la Startup Innovativa TrovaWeb, a testimonianza dell’impegno di entrambe le realtà a investire sulla provincia messinese per lo sviluppo economico e sociale del territorio.

Akademia Sant’Anna è un’ambiziosa quanto promettente società di pallavolo che milita attualmente nel campionato di B1 femminile. La società, fondata sulla base di valori quali senso di appartenenza, integrazione, inclusione, solidarietà e valorizzazione del talento giovanile, sviluppa il suo progetto su una concezione innovativa della pallavolo. È portatrice, infatti, di una visione che punta sul talento e sullo sport come volano per una crescita che abbia anche una valenza educativa e sociale.

Il gioco della Pallavolo, nell’ottica di Akademia Sant’Anna, è concepito quale strumento privilegiato per perseguire un giusto equilibrio tra dimensione sportiva e agonistica, in un contesto che favorisca ed intenda la crescita individuale come mezzo di sviluppo collettivo.

Una visione che vede il Circuito Editoriale TrovaWeb partecipe e sostenitore a propria volta, soprattutto in tutti quegli aspetti che riguardano la valorizzazione del talento giovanile e del territorio, l’integrazione e la volontà di contribuire allo sviluppo sociale.

È su questi presupposti e su questo comune terreno che nasce la partnership tra le due società siciliane che mira, innanzitutto, a creare delle basi solide sulle quali costruire e rafforzare le rispettive realtà, ma con obiettivi molto più ampi e strutturati, sia a livello locale che nazionale.

Uno degli obiettivi comuni è, infatti, quello di costruire un grande network di aziende appartenenti al territorio messinese che vogliano fare rete ed avviare un proficuo scambio di risorse, competenze e collaborazioni. Una rete di aziende di Messina e provincia che vogliano contribuire a creare qualcosa di più ampio, che possa essere strumento di crescita del territorio.

Progetto Diamante: un network di aziende messinesi a reciproco supporto per lo sviluppo del territorio

Dal desiderio di creare sinergie reciprocamente vantaggiose e fruttuose per il territorio messinese  nasce il “Progetto Diamante“, un’iniziativa che mira a far entrare in contatto realtà facenti parte dello stesso contesto sociale e geografico, potenziando opportunità di collaborazione e partnership e partendo dallo sport come volano per una crescita collettiva.

Il Progetto Diamante è un piano strategico che ha l’obiettivo di trovare la collaborazione e il sostegno di 100 realtà aziendali operanti in tutta la provincia messinese per creare un network a supporto del grande progetto sportivo di Akademia Sant’Anna, votato al rilancio condiviso dell’intero tessuto provinciale partendo proprio dal sano sport. Un network di 100 realtà messinesi che vogliano sposare il progetto di Akademia per sostenere, al contempo, il rilancio della città e proiettarsi su un palcoscenico nazionale.

Supportare il Progetto Diamante significa sostenere una nuova idea di cultura sportiva, basata su ideali quali integrazione, inclusione, integrità, solidarietà, comunanza e senso di appartenenza.

Ma Akademia Sant’Anna ha progetti ancora più ampi: costruire, accelerare e potenziare circuiti B2B e B2C a livello nazionale imperniati sui valori e sulla forza educativa dello sport, coinvolgendo anche tanti altri partner con sinergie ancora più ampie da costruire in condivisione.

La finalità e la sfida che si propone questa nuova prestigiosa partnership è quella di creare un network fondato sulla solidarietà, sull’appartenenza al territorio e sullo sviluppo delle potenzialità rese possibili dallo sport.

Akademia Sant’Anna e TrovaWeb ci sono e sono già scese in campo, insieme.

 

Squadra pallavolo Akademia Sant'Anna