La squadra di pallavolo Akademia Sant’Anna sta disputando un ottimo campionato nella categoria B1. Ed è alla quarta vittoria su 4 partite disputate, aggiudicandosi un fantastico poker.

 

Akademia Sant’Anna conquista la quarta vittoria contro la Givova Fiamma Torrese

Sempre più sicuro di sè e sempre più trionfante, il team di pallavolo messinese Akademia Sant’Anna ha disputato un’altra vittoriosa partita. Giorno 6 novembre, infatti, al PalaTracuzzi, la squadra di casa ha affrontato e battuto la Givova Fiamma Torrese. Una partita animata e dibattuta, che ha visto le due squadre battersi con tenacia già dal primo set. Infatti, malgrado le continue accelerazioni delle ragazze di Akademia Sant’Anna, le avversarie sono riuscite, in diverse occasioni, a riequilibrare il parziale. Fino a quando le padrone di casa non sono riuscite a crearsi un margine che non è più stato recuperato neanche in fase di time out. Il primo set si è concluso con un punteggio di 25 a 17 a favore di Akademia Sant’Anna.

Si sono mostrate molto combattive e decise le ospiti nel secondo set della partita. Le ragazze della Givova Fiamma Torrese hanno allungato il passo sulle padrone di casa e, anche se queste si sono tenute a breve distacco, le napoletane hanno saputo chiudere la contesa a loro favore. Il punteggio finale è stato di 25 a 22 punti a favore della Givova Fiamma Torrese. La battaglia punto a punto non si è placata neanche nella fase iniziale del terzo parziale, in cui, però, le sportive di Akademia Sant’Anna sono riuscite a imporre uno stacco di sei punti. Questo tesoretto di punti ha permesso alla squadra messinese di prevalere e di portare a casa il set con un punteggio di 25 a 14. Stesso risultato viene ottenuto anche nell’ultimo parziale della partita, grazie al vantaggio di sette punti imposto fin dalle prime battute dalle messinesi. Il Sant’Anna si è portata, così, a casa la quarta vittoria consecutiva e il primato il classifica.

 

Un'altra vittoria per Akademia Sant'Anna

 

Mister Nino Gagliardi commenta la prestazione della squadra di pallavolo Akademia Sant’Anna

Akademia Sant’Anna ha vinto per la quarta volta consecutiva. Essere imbattute per tante partite di fila è una vera e propria impresa, che dà fiducia ad atlete e tifosi. Il Coach Gagliardi a fine partita ha voluto sottolineare, soprattutto, la capacità di reazione delle sue ragazze: “Siamo contenti della vittoria. Sappiamo che ancora dobbiamo lavorare per migliorare soprattutto in determinati momenti ed in alcune fasi di gioco. Prendo di buono, comunque, l’ottima reazione delle ragazze a partire dal terzo set: hanno spento da subito qualsiasi entusiasmo delle ospiti ed abbiamo portato a casa la vittoria“.

Molti, quindi, i punti di forza del team di pallavolo messinese, che ha entusiasmato il numeroso pubblico, presente sugli spalti, con una partita emozionante e una prestazione che ha dato prova di altissimi livelli di pallavolo.

Nel frattempo, la squadra si allena per l’imminente match del 13 ottobre che la porterà in casa dell’Arzano Volley.