Akademia Sant’Anna si è fatta valere nei primi due appuntamenti stagionali del campionato. La squadra di pallavolo messinese ha battuto la Cutrofiano Volley e la Hub Ambiente Teams Catania facendo registrare il risultato finale di 3 set a 0 in entrambi gli incontri.

 

Akademia Sant’Anna contro Cutrofiano Volley: la prima vittoria fuori casa del team messinese

Il campionato B1 di pallavolo è stato inaugurato a metà ottobre con un ottimo esordio. Il team Akademia Sant’Anna ha infatti trionfato nella prima partita della stagione fuori casa, domenica 17 ottobre contro la Cutrofiano Volley, ottenendo un punteggio finale di 3 set a zero. La partita è stata dominata fin dalle prime battute da Akademia Sant’Anna. Già nel primo parziale, le pallavoliste del team messinese hanno fatto segnare, fin da subito, un distacco di 6 punti. Il primo set, quindi, è stato portato a casa senza troppi intoppi con un punteggio finale di 27 punti a 7. Più sofferto il secondo set, in cui la Cutrofiano Volley ha provato, invano, a dare battaglia alle ospiti, fermandosi a 17 punti, contro i 25 di Akademia Sant’Anna. L’atteggiamento delle pallavoliste della squadra messinese è stato molto deciso e grintoso anche nel terzo set. Il team ha fatto segnare, subito, un distacco di 9 punti che ha permesso una gestione agevole del parziale, chiuso, poi, a 25 punti contro 15.

Il Mister di Akademia Sant’Anna, Nino Gagliardi, ha commentato le azioni di gioco, mettendo in luce difetti e pregi della partita disputata dal suo team: “Siamo partiti bene… Siamo stati bravi nel primo set perché la squadra ha fatto quello che ho chiesto cioè giocare la nostra pallavolo. Nel secondo e terzo set abbiamo allentato un po’ la presa e questo sicuramente non mi è piaciuto molto. Allo stesso tempo, comunque, non abbiamo mai perso il bandolo della matassa quindi, a parte qualche errore di troppo, alla fine va bene cosi“.

 

La prima vittoria di Akademia Sant'Anna

 

Akademia Sant’Anna batte anche Hub Ambiente Teams Catania nel secondo appuntamento stagionale disputato in casa

Dopo la vittoria fuori casa nella prima partita, sabato 23 ottobre alle 17, Akademia Sant’Anna ha incontrato la squadra Hub Ambiente Teams Catania. L’incontro sportivo ha avuto luogo al PalaTracuzzi; la squadra messinese ha, quindi, potuto contare sul sostegno di tutti i propri tifosi. Akademia Sant’Anna ha confermato bravura e determinazione battendo gli avversari, con un ottimo punteggio finale di 3 set a 0. Il primo parziale è stato piuttosto sofferto con la Hub Ambiente Teams Catania che si è trovata più volte in vantaggio. La squadra messinese ha saputo, però, reagire senza alcun timidezza e si è portata a casa il primo parziale con un punteggio di 25 a 22. Il secondo set è stato interamente dominato dal Sant’Anna che ha allungato un distacco considerevole e si è assicurata il parziale, chiuso a 25 contro 13. Anche il terzo set viene conquistato di misura, con un punteggio finale di 25 punti a 11. La giusta spinta è arrivata da un doppio ace in apertura.

Piuttosto soddisfatto il Mister del team messinese di pallavolo, Nino Gagliardi: “Abbiamo pagato un po’ di tensione nella prima parte della gara. Ma superato il primo set poi siamo riusciti a giocare la nostra pallavolo e ci portiamo a casa questi altri 3 punti che sono molto importanti. Bellissimo spettacolo di tifosi in tribuna“.

La notevole prestazione agonistica data dalle pallavoliste nelle due partite d’esordio promette dunque di regalare tante emozioni ai tifosi della squadra messinese che guardano al nuovo campionato appena iniziato. Il valore delle messinesi è palpabile e promette molto bene. L’ottima prova di tutto il gruppo che ha dimostrato, oltre a grinta e sicurezza, anche una forte intesa di squadra, ne è stata la prova tangibile.

La seconda vittoria di Akademia Sant'Anna