Non si arresta la corsa di Akademia Sant’Anna. La squadra di pallavolo messinese ha battuto di misura anche la Desi Volley Palmi il 4 dicembre al Palatracuzzi.

 

Akademia Sant’Anna batte la Desi Volley Palmi per 3 set a 0

L’ottavo appuntamento del campionato B1 di pallavolo di Akademia Sant’Anna si è concluso nel migliore dei modi per il team sportivo messinese. Le pallavoliste allenate da Mister Nino Gagliardi hanno portato a casa un’altra vittoria. E si tratta dell’ottava consecutiva per il team di pallavolo messinese. La partita si è disputata lo scorso sabato al PalaTracuzzi. Nel corso del primo set, la Desi Volley Palmi ha riacciuffato più volte le fughe di Akademia Sant’Anna e ha trovato anche il sorpasso. Ma il team di pallavolo messinese con determinazione ha chiuso il parziale a suo favore per 25 punti a 21.

Il secondo set è stato dominato dalle padrone di casa, che hanno piazzato subito un allungo. Il parziale si è chiuso, infatti, con il considerevole vantaggio di 25 punti a 15 per Akademia Sant’Anna. Anche nel terzo set il team di pallavolo messinese è riuscito a scappare subito, portandosi a 11 punti contro un solo punto per la squadra avversaria. Il parziale si è concluso con un punteggio finale di 25 punti a 12.

 

Squadra Pallavolo Messinese

 

Ottava vittoria per Akademia Sant’Anna: il commento dell’allenatore

Akademia Sant’Anna ha battuto con forza la Desi Volley Palmi. La squadra di pallavolo messinese si dimostra sempre più matura, ambiziosa e potente. E il Mister non può che esserne felice: “Prestazione importante di tutto il gruppo. Garofalo non è per me una scoperta ed ha sostituito degnamente Liguori”. Per Nino Gagliardi tutte le sportive della squadra hanno saputo gestire al meglio l’incontro sportivo: “In generale, comunque, tutte le ragazze chiamate in causa si sono fatte trovare pronte”.

Il pensiero, però, va già al prossimo appuntamento in cartellone: “Adesso pensiamo già alla prossima complicata trasferta contro Melendugno”.

Saldamente al timone del girone F, Akademia è capolista assoluta del proprio gruppo dopo aver inanellato un’ottima partita dopo l’altra. Si è imposta per bravura e grinta su tutte le altre squadre del proprio girone e continua a regalare grandi emozioni e soddisfazioni.