Akademia Sant’Anna ha battuto anche la Arzano Volley nella partita disputata lo scorso 13 novembre fuori casa. La squadra di pallavolo messinese ha conquistato, così, la quinta vittoria consecutiva nel campionato B1.

 

Akademia Sant’Anna contro Arzano Volley: la vittoria della squadra messinese dopo una sfida intensa e combattuta

Lo scorso sabato 13 novembre, le pallavoliste di Akademia Sant’Anna sono scese di nuovo in campo per una nuova sfida del campionato B1. La squadra di pallavolo messinese ha gareggiato fuori casa contro la Arzano Volley, in una partita considerata molto complicata fin dall’inizio. La splendida vittoria, la quinta consecutiva per le sportive messinesi, è arrivata dopo una partita difficile giocata punto a punto e condotta con grande spirito combattivo. Lo scontro si è acceso già nelle prime battute della partita, con i due team di pallavolo che si sono marcati stretti. Le due squadre hanno condotto l’intero set quasi in parità fino al punto decisivo della squadra messinese, che si è portata a casa il primo parziale con un punteggio di 24 a 26. Con lo stesso risultato si è concluso anche il secondo set, ma a favore delle padrone di casa. In questo caso, il botta e risposta punto a punto ha favorito le ragazze campane.

Il terzo set è stato forse ancora più sofferto dei due parziali precedenti e si apre con un allungo di ben sei punti delle padrone di casa. Le sportive di Akademia Sant’Anna sono riuscite, però, con grande spirito di squadra, a stoppare la corsa delle avversarie e a combattere con tenacia per tutto il parziale, che sono riuscite a concludere a proprio vantaggio. Il risultato del terzo set è di 26 a 28. Il dominio della squadra di pallavolo peloritana è molto più marcato nel quarto set, che viene portato a casa da Akademia Sant’Anna per 17 punti a 25. La quinta vittoria consecutiva permette al team messinese di mantenere un indiscutibile dominio in classifica.

 

La vittoria di Akademia Sant'Anna

 

Le dichiarazioni del Coach Nino Gagliardi sulla quinta vittoria di Akademia Sant’Anna

Akademia Sant’Anna prosegue la sua marcia trionfale rafforzando il suo primato in B1. Il confronto sportivo, però, è stato molto combattuto, come dichiarato dal Coach Nino Gagliardi: “Una partita difficile, come me l’aspettavo. Contro Antonio Piscopo è sempre così: riesce a infondere alla sua squadra grinta ed intensità in difesa incredibili. Noi siamo stati bravi nei momenti decisivi e portiamo a casa tre punti fondamentali per la classifica“.

L’allenatore ha sottolineato i pregi delle sue ragazze, ma ha notato anche una preoccupante mancanza di continuità: “Brave le ragazze a non disunirsi, ma continuiamo a mancare in continuità. Su questo dobbiamo fare un deciso salto di qualità“. Tutta l’attenzione è adesso convogliata sul prossimo appuntamento di sabato 20 novembre, quando giocherà contro l’Amando Volley.

Nel frattempo è tanto l’entusiasmo in casa Akademia, che si accompagna a una presa di coscienza sempre più forte del proprio valore, insieme alla consapevolezza di poter proseguire il percorso sportivo intrapreso in maniera sempre più eccellente. La squadra messinese sta dimostrando di saper lottare nei momenti di difficoltà e di saper restare unita reagendo alla grande anche quando si trova in difficoltà. Tante, fin qui, le soddisfazioni date al pubblico, al presidente Fabrizio Costantino, ai preparatori atletici e a tutti i fan che ogni settimana seguono con palpitazione le gesta della società di pallavolo messinese.