La cooperativa sociale Cosmos dello Stretto, a Messina, accoglie gli anziani in due calorose case di riposo. Grazie all’esperienza di professionisti del settore, gli ospiti trascorreranno piacevoli soggiorni tra cure specializzate e attività ricreative.

Cosmos dello Stretto è specializzata in tutto ciò che riguarda la cura e l’assistenza alla terza età. Gli specialisti del settore accolgono ospiti di età senile in due diverse strutture altamente confortevoli e ospitali. La prima casa di riposo, “Duomo”, si trova in pieno centro, vicino alla cattedrale di Messina. La seconda offre agli anziani ospiti la possibilità di vivere a contatto con la natura. La casa di riposo “Villa Grazia” è localizzata, infatti, nel paese di Castanea, in una ridente zona periferica della città.

In entrambe le strutture dedicate alla cura della terza età, viene garantita un’assistenza medica e infermieristica continua. Si tratta di un sostegno essenziale pèer chi soffre di disturbi tipici dell’età senile. Nella comunità alloggio vengono anche organizzate attività ricreative finalizzate a incrementare il benessere degli ospiti a 360 gradi.

comunità alloggio messina

Case di riposo a Messina: personale amorevole e qualificato per la cura dell’età senile

La cooperativa sociale Cosmos dello Stretto opera nelle sue due case di riposo messinesi con esperti qualificati in geriatria e cura della senilità. Gli infermieri specializzati, gli operatori OSS e OSA e le animatrici rispondono con pazienza ed esperienza a ogni necessità degli ospiti. I locali della casa di riposo “Duomo” e della comunità alloggio “Villa Grazia” sono ampi e accoglienti, coniugando zone notte confortevoli e comode zone giorno.

Gli ospiti vengono coccolati anche con pasti adeguati a ogni esigenza alimentare. L’assistenza riguarda anche i servizi religiosi, che vengono garantiti con cadenza settimanale. I vasti locali interni e lo spazioso cortile di “Villa Grazia” garantiscono agli anziani il massimo comfort e la possibilità di coltivare le loro passioni in tutta tranquillità.

Per ulteriori informazioni, potete consultare la Vetrina Multimediale di Cosmos dello Stretto sul Circuito Editoriale TrovaWeb.