Sabato 15 maggio è stata disputata la prima partita dei playoff per la promozione in Serie A2 tra Akademia Sant’Anna e Fiamma Torrese. La squadra di pallavolo messinese giocava fuori casa, ma è riuscita a portare a casa la prima vittoria.

Prima vittoria dell’Akademia Sant’Anna nella scalata ai playoff

Una partita appassionante tra Fiamma Torrese e Akademia Sant’Anna è stata disputata sabato 15 maggio al PalaPittoni di Torre Annunziata. L’incontro sportivo, valido per la scalata ai playoff per il passaggio in serie A2, è stato vinto dalla grintosissima squadra messinese. Akademia Sant’Anna ha portato a casa la vittoria, anche senza le schiacciatrici Marino e Pugliatti e la regista Giordano, infortunate.

Nei playoff vince Akademia Sant'Anna

Akademia Sant’Anna vince fuori casa dopo una gara appassionante

La partita contro la Fiamma Torrese è stata una gara equilibrata, sin dal primo set. Nessuna delle due squadre ha voluto mollare mai e nel secondo parziale è venuta fuori la grinta delle torresi. Nel terzo set a decidere è un break di sei punti delle messinesi grazie alle realizzazioni di Martina Escher che hanno messo l’Akademia avanti 20-15. Alla vittoria del terzo set, però, è seguito un quarto set che le ospiti non hanno approcciato con la giusta grinta, subendo un parziale iniziale di 11-1 che ha di fatto chiuso il parziale ancora prima di giocarlo. Testa, quindi, al tie-break affrontato in maniera diversa, punto a punto, con le ragazze di Nino Gagliardi che hanno tenuto alta la concentrazione e chiuso a proprio favore il match.

Si tratta solo della prima tappa di playOff nel percorso di eccellenza sportiva della squadra di pallavolo che punta alla promozione nella serie A2. Il prossimo sabato, 22 maggio, avrà luogo la gara di ritorno al PalaTracuzzi a Messina alle ore 17.

Scopri come supportare lo sport messinese grazie al Progetto Diamante.