Hostaria I Maneggi: i sapori tipici della Genovesità che sanno stupire.

Chi ha già avuto occasione di provare i piatti proposti da “Hostaria I Maneggi” non ha dubbi: si tratta di un locale dalle atmosfere d’altri tempi, in cui la tradizione e il rispetto dei sapori genuini della cucina genovese impregnano l’atmosfera fin dall’ingresso. È proprio la genovesità il tratto distintivo del locale, un fil rouge che coinvolge tutti gli aspetti di questa apprezzata realtà: dagli ambienti, alle decorazioni fino al menù e alle portate, preparate e servite con la massima dedizione e quella passione per la buona cucina che animano ogni buon Chef. Qui, lo chef è un apprezzato interprete della cucina locale dalle riconosciute abilità creative: Corrado Bisesto. Insieme a uno staff di due dipendenti, vi delizierà con tante specialità locali, come: Trofie al pesto, Ravioli di Borragine al ragù di coniglio, Trofie della Gigia con crema di basilico, Seppie al ragù genovese, Seppie alla crema di Pinoli, Stoccafisso alla ligure, Polpo alla Santa Lucia, pane e focaccia fatti a mano e tante altre delizie. Tra le specialità della casa: lo Spezzatino della nonna, la Trippa e il Coniglio alla Ligure.

Hostaria I Maneggi Trattoria genovaHostaria I Maneggi Trattoria GenovaL’intrattenimento è un altro punto di forza del locale, che organizza serate a tema e serate musicali, oltre a occuparsi del ricevimento e dei banchetti per ogni ricorrenza speciale: dal battesimo alla laurea, dall’addio al celibato fino ai matrimoni. Con 48 posti all’interno e 16 all’esterno, il locale dispone di ambienti spaziosi ed eleganti dove trascorrere piacevoli momenti.

Anche i vegani e i vegetariani possono trovare delle vere prelibatezze presso Hostaria I Maneggi: le torte di verdure, la parmigiana di asparagi e le melanzane a funghetto sono alcuni esempi tra i più stuzzicanti. E ancora: la pasta, gli gnocchi e i dessert per celiaci e i dessert appositamente pensati per gli intolleranti al lattosio.

L’eccellenza del locale è stata certificata da numerosi attestati e certificati, tra cui il Maître d’Hotel Food and Beverage.

Hostaria I Maneggi Trattoria Genova

Locale dedicato a Gilberto Govi, propone un menù ispirato al famoso attore genovese per tenere vivo il suo ricordo, come atto d’amore verso la cultura genovese che si palesa in un sentimento di nostalgia nei confronti di decenni ormai passati, ma sempre presenti nella cultura cittadina.

Queste atmosfere tipiche permeano tutta la Trattoria e, insieme a una cucina prelibata e autentica, con tante ricette della nonna, rendono questo posto un unicum.

Hostaria I Maneggi è un inno alle Tradizioni Gastronomiche Liguri e Genovesi. Un’osteria di altri tempi, di cui conserva tutta la bontà.