Usare i Servizi di TrovaWeb può aiutare davvero le Aziende ed i Negozi ?

La risposta è sicuramente Sì !!! E non solo perchè chi sta scrivendo fa parte della redazione; in questo breve post vedremo alcuni aspetti che possono veramente aiutare i Negozi – Professionisti – Aziende – Artigiani che scelgono di sposare questo progetto editoriale, decisamente innovativo, per avere maggiore visibilità sul web ed aumentare clienti e contatti.

Usare i Servizi del Circuito TrovaWeb

TrovaWeb infatti si differisce dagli altri servizi online per diversi motivi eccone i principali:

Il Portale è realizzato in Multilingua con traduzione autentica, dunque SOLO il fatto di ESSERCI significa avere la possibilità di essere ricercati e/o contattati da potenziali clienti che si trovano all’estero, mentre INVECE i traduttori gratuiti che ci sono in alcuni siti web fanno SOLO una mera traduzione simultanea e NON producono di fatto contenuti che si possono indicizzare sui Motori di Ricerca più importanti.

La Pagina Web, completa di tutto, è completamente dedicata al cliente per presentare la sua attività – prodotto – servizio senza nessuna distrazione nè inserto pubblicitario, così che il visitatore abbiamo una visione completa di “Chi si Trova Davanti” e tutte le informazioni necessarie per contattarlo e/o interagire.

La Galleria Fotografica di 12 Scatti presente sulla pagina viene realizzata da un operatore specializzato che si reca sul posto su appuntamento per uno Stage di 30/40 scatti per rappresentare al meglio la realtà di quel negozio – Azienda – Professionista, così il visitatore della pagina ha anche una panoramica completa dell’ambiente aziendale e ciò sicuramente può determinarne l’eventuale scelta, soprattutto per il settore alberghiero e della Ristorazione e Food in genere.

Il punto forte di TrovaWeb e che sicuramente lo differisce da qualunque altra realtà già vista sul Web è che pone la sua forza sul Circuito Editoriale fatto di ben 7 portali; ognuno di questi dedicato ad un campo specifico e che da alle aziende che fanno parte di TrovaWeb una propria Vetrina ANCHE IN QUESTO CASO:

AnnunciEventiCouponFotoVideoNewsEcommerce e tutti questi servizi possono essere utilizzati dalle Aziende – Negozi – Professionisti – Artigiani in modalità AUTOGESTITA e soprattutto SENZA LIMITI e SENZA cedere NESSUNA PERCENTUALE sulle proprie vendite o offerte e/o Coupon.

Facciamo dunque degli esempi Pratici:

Se mi imbatto in Coupon su Facebook o mi arriva per Email spesso può capitarci di cliccare e di arrivare su una pagina dove ne troviamo CENTINAIA, e magari attratti da altri prezzi o prodotti magari clicchiamo per UNA CENA PER DUE e poi alla fine magari compriamo una cuffietta per MP3, stessa cosa magari ci può succedere se arriviamo su un Ecommerce o un Marketplace tradizionale dove naturalmente se VENDO qualcosa, oltre al costo annuale di mantenimento dello Store devo anche cedere una Percentuale.

Nel mondo TrovaWeb NON è così: se un visitatore vuole scaricare un Coupon NON deve registrarsi nè pagare anticipatamente NULLA (e dunque si offre facilità) ed allo stesso tempo il Coupon è cedibile ed il Negozio NON deve riconoscere nessuna percentuale a TrovaWeb – direi che è FANTASTICO.

Per i Servizi Ecommerce fatevi i conti in tasca: mi faccio fare un bel sito Ecommerce, sul mercato non se ne trovano di professionali al di sotto dei 1300 Euro (se i prodotti li caricate Voi), poi comunque il sito è NUOVO o SCONOSCIUTO e dunque sarà necessario spendere soldi per campagne PPC o su Facebook a Pagamento per farlo conoscere – indicizzare e poi se mi va bene vendere.

Sul MarketPlace di TrovaWeb invece avrete una Bacheca interamente dedicata al Vostro negozio e potrete caricare illimitati prodotti e vendere online con facilità gestendo direttamente le vendite con i Vostri Clienti e SENZA CEDERE nessuna percentuale. [leggi anche qui]

Per i Servizi Annunci tenete presente: ci sono i Mercatini su Facebook …… peccato che dopo appena 15 minuti i Vostri annunci saranno seppelliti dalla pubblicazione selvaggia di tutti i Membri e dunque avranno poca visibilità e vi toccherà ripubblicarli in continuazione nella speranza che non vi buttino fuori dal Gruppo per SPAM.

Per i Servizi Eventi: se state pensando ancora a Facebook perchè è gratis vi invitiamo a riflettere su TUTTE QUELLE NOTIFICHE che ricevete anche Voi e che generalmente neanche guardate; spesso quando ci si muove in città o si fa un viaggio con gli amici o la Famiglia si cercano eventi – Manifestazioni – Locali direttamente su GOOGLE, e dunque è lì che bisogna farsi trovare in bella evidenza e perchè no sul portale più visto del momento per la Pubblicazione di Eventi Gratuiti ? Se poi magari non avete limiti di pubblicazione – potete aggiungere tutti i vostr contatti Social e farvi contattare direttamente dagli interessati …. beh direi che non si può chiedere di più.

Vi starete chiedendo : “… E per Foto e Video ???….” se ancora non vi è bastato quanto descritto nel prossimo articolo parleremo di come e perchè il servizio TrovaWeb offre anche la pubblicazione di Foto e Video ILLIMITATI – e anche se non sembra vero (ma è garantito per contratto) a soli € 99,00 IVA COMPRESA all’anno.

Nel frattempo usare i servizi del Circuito TrovaWeb ci sembra NON solo utile ma addirittura raccomandato a tutti coloro che Vogliono aumentare i propri contatti – vendite – preventivi spendendo davvero POCHISSIMO